I ritmi realizzativi mantenuti sin qui dal Cholito non sono certo quelli dell'attaccante di razza, eppure qualcosa si muove. Perché nelle ultime tre gare di campionato, contro Crotone, Udinese e Roma, Giovanni Simeone ha sempre trovato la porta, una situazione che dall'inizio della stagione non si era mai verificata. Ne aveva messi in fila due tra la fine del 2017 e la prima gara del 2018, contro Milan e Inter, ma era rimasto a secco contro la Samp in occasione della gara successiva. Quello di oggi è anche il gol con cui raggiunge la fatidica doppia cifra: 10 reti per lui, il miglior marcatore di una squadra che sin qui ha sentito proprio la mancanza di un finalizzatore su cui contare.
news viola
Crotone, Udinese e Roma, tre in fila per Simeone: è record!
Per la prima volta dall'inizio della stagione Simeone ha segnato in tre partite consecutive. Quello di oggi, inoltre, è il gol con cui tocca la doppia cifra
LEGGI ANCHE – Pioli: "Simeone ha sempre lavorato per la squadra"
La rete segnata quest'oggi all'Olimpico è particolare, frutto della sua incoscienza e della passività delle marcature di Fazio e Manolas, ma ci dice che Simeone è in fiducia e si assume la responsabilità delle iniziative con maggiore scioltezza. Nella speranza che il rendimento possa proseguire su questi ritmi, intanto i tifosi viola possono godersi il loro numero nove. Che finalmente (meglio tardi che mai) inizia a regalare soddisfazioni concrete oltre alle prestazioni generose che non ha mai fatto mancare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA