In attesa di capire cosa succederà con Sanchez, il futuro dei due uruguaiani Maxi Olivera e Sebastian Cristoforo potrebbe essere ancora tinto di viola, nonostante siano decisamente ai margini delle scelte di mister Pioli. Fin dall'inizio del mercato invernale i due calciatori sono sulla lista dei partenti per snellire la rosa e fare posto ad altri giocatori maggiormente graditi al tecnico. E' evidente che per loro non ci sia posto a Firenze. Finora Olivera ha giocato in campionato solamente 221 minuti, e spesso il mister ha preferito adattare Chiesa a esterno a tutta fascia quando ha scelto di mettere in panchina Biraghi. Peggiore, se possibile, è la situazione di Cristoforo, impiegato per la miseria di 59 minuti in Serie A, spalmati su tre presenze.
news viola
Maxi Olivera e Cristoforo, esuberi da piazzare. Ma il tempo stringe e le offerte…
Dovevano partire all'inizio del mercato, ma per adesso sono sempre a Firenze. E la fine di gennaio è alle porte
Eppure nelle prime ore del mercato sembrava che ci fossero diversi interessamenti per entrambi. A cominciare da Maxi Olivera, appetito dal Cagliari del connazionale Diego Lopez. Le sirene del mercato hanno squillato anche per compagno centrocampista, seguito addirittura dalla Lazio, dal Benevento e da diverse compagini della Liga. Tutte opzioni che, a quanto pare, nelle ultime ore sono sfumate.
Adesso manca sempre meno alla fine del calciomercato, e l'ipotesi che possano rimanere è sempre più concreta. Difficile ipotizzare se nella seconda parte della stagione potranno avere nuove occasioni per mostrare le proprie qualità. E mai come adesso Pioli avrebbe bisogno di tirare fuori risorse dalla panchina, viste le enormi difficoltà della squadra.
http://www.violanews.com/calciomercato/costo-del-cartellino-e-durata-del-contratto-i-dettagli-dellaffare-dabo/
http://www.violanews.com/calciomercato/il-verona-non-molla-la-presa-nuovo-incontro-per-sanchez/
© RIPRODUZIONE RISERVATA