news viola

Maxi Olivera e Cristoforo, esuberi da piazzare. Ma il tempo stringe e le offerte…

Dovevano partire all'inizio del mercato, ma per adesso sono sempre a Firenze. E la fine di gennaio è alle porte

Redazione VN

In attesa di capire cosa succederà con Sanchez, il futuro dei due uruguaiani Maxi Olivera e Sebastian Cristoforo potrebbe essere ancora tinto di viola, nonostante siano decisamente ai margini delle scelte di mister Pioli. Fin dall'inizio del mercato invernale i due calciatori sono sulla lista dei partenti per snellire la rosa e fare posto ad altri giocatori maggiormente graditi al tecnico. E' evidente che per loro non ci sia posto a Firenze. Finora Olivera ha giocato in campionato solamente 221 minuti, e spesso il mister ha preferito adattare Chiesa a esterno a tutta fascia quando ha scelto di mettere in panchina Biraghi. Peggiore, se possibile, è la situazione di Cristoforo, impiegato per la miseria di 59 minuti in Serie A, spalmati su tre presenze.

Eppure nelle prime ore del mercato sembrava che ci fossero diversi interessamenti per entrambi. A cominciare da Maxi Olivera, appetito dal Cagliari del connazionale Diego Lopez. Le sirene del mercato hanno squillato anche per compagno centrocampista, seguito addirittura dalla Lazio, dal Benevento e da diverse compagini della Liga. Tutte opzioni che, a quanto pare, nelle ultime ore sono sfumate.

Adesso manca sempre meno alla fine del calciomercato, e l'ipotesi che possano rimanere è sempre più concreta. Difficile ipotizzare se nella seconda parte della stagione potranno avere nuove occasioni per mostrare le proprie qualità. E mai come adesso Pioli avrebbe bisogno di tirare fuori risorse dalla panchina, viste le enormi difficoltà della squadra.

http://www.violanews.com/calciomercato/costo-del-cartellino-e-durata-del-contratto-i-dettagli-dellaffare-dabo/

http://www.violanews.com/calciomercato/il-verona-non-molla-la-presa-nuovo-incontro-per-sanchez/