news viola

Corvino: “Quando si inizia un nuovo ciclo si va avanti tra alti e bassi. A gennaio…”

Corvino: "Il rendimento della squadra? La classifica che hai, alla fine, è quella che meriti, ma non voglio dire se potevano avere o no qualche punto in più. Noi tireremo una linea a fine stagione"

Redazione VN

A margine dell'appuntamento con i lettori, il Dg viola, Pantaleo Corvino, ha rilasciato un'intervista video al sito de La Nazione:

Sentire l'affetto dei tifosi è sempre un piacere, nel senso o nell'altro. Le critiche possono farti crescere. Sono contento di essere tornato, cerco di far capire perché alcune cose sono state fatte, partendo dalla strategia attuata dovendo ripartire con un nuovo ciclo. Siamo ripartiti da quei giocatori che con piacere sono rimasti come Sportiello e Astori accanto al quale abbiamo messo Pezzella. Abbiamo preso un giovane come Milenkovic e un giocatore di sicuro valore come Hugo che è stato pagato 8 milioni, vale questi soldi. Accanto a Badelj abbiamo inserito Veretout e Benassi, come esterni abbiamo Chiesa e Thereau, al posto di Kalinic abbiamo puntato su Simeone che è di sicuro affidamento. In alcuni ruoli abbiamo avuto delle difficoltà come ce l'hanno tutte le squadre. A centrocampo, come alternative abbiamo Sanchez che è titolare della nazionale colombiana, Cristoforo e Eysseric. Abbiamo cambiato tanto, ci vorrebbe continuità. Quando si inizia un ciclo nuovo, si va avanti tra alti e bassi. Dobbiamo essere vicini alla squadra per farla crescere e vedere a fine stagione chi di queste fondamenta può essere importante per il futuro.

Il rendimento della squadra? La classifica che hai, alla fine, è quella che meriti, ma non voglio dire se potevano avere o no qualche punto in più. Noi tireremo una linea a fine stagione.

Mercato di gennaio? E' sempre stato avaro, non concede molto, si farà fatica come la faranno le altre squadre. Le occasioni che ci saranno dovranno essere colte quando si presenteranno.

"

http://www.violanews.com/statistiche/ci-aspetta-unindigestione-di-calcio-si-giochera-quasi-tutti-i-giorni-fino-al-31-dicembre/

http://www.violanews.com/stampa/corvino-rosa-italianizzata-e-eta-piu-bassa-il-monte-ingaggi-salira-della-valle-non-vogliono-cedere/

http://www.violanews.com/stampa/ancora-corvino-terzini-mi-prendo-le-responsabilita-sul-riscatto-di-pezzella-e-i-rinnovi-di-astori-e-badelj/

tutte le notizie di