gazzanet

Corvino: “Fiorentina da scudetto. Lisandro Lopez costa troppo, Pepito…”

Tra mercato e campionato, le dichiarazioni dell'ex ds della Fiorentina

Redazione VN

L'ex diesse della Fiorentina Pantaleo Corvino, oggi responsabile dell'area tecnica del Bologna, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno Toscana. Queste le sue parole: "La vittoria sul Napoli? Il Bologna sta crescendo e aveva bisogno di tempo ad inizio stagione. Il Napoli ci ha impressionato, soprattutto per i suoi giocatori d'attacco, siamo stati bravi a tenerli a bada fermo restando che gli episodi possano determinare le partite.

La corsa scudetto? Dopo 4 anni di dominio Juve, c'è grandissimo equilibrio e alla fine può prevalere il bel gioco. Fiorentina e Napoli sono quelle che giocano meglio, quindi i viola sono candidati, anche se c'è da tenere in considerazione l'Inter e anche la stessa Juve. Domenica la partita dello Stadium può essere uno scontro diretto importante. Cosa serve alla Fiorentina per fare l'ultimo scatto? Adesso sta lottando per lo Scudetto, magari prima non era possibile farlo. Noi avevamo la scarpa d'oro in squadra e non riuscimmo a vincerlo. Avevamo contro la Juve di Trezeguet, Nedved, Moggi. Una volta che la Juve non c'è più stata le cose sono cambiate. Adesso è un campionato diverso, un momento storico diverso e tutti possono gareggiare.

Lisandro Lopez? Abbiamo fatto un organico con 16 giocatori nuovi, spendendo circa due milioni a calciatore perché siamo partiti quasi da zero. Per Destro abbiamo speso 6 milioni e mezzo più bonus, ma su certe cifre non possiamo arrivarci. Certi giocatori vengono seguiti ovviamente, ma se non è possibile uno cerca altre soluzioni. Rossi in prestito? Abbiamo Destro e giochiamo con una punta, sarebbe un lusso averne un altro così forte. Ne basta uno principe in quel ruolo, l'altro deve essere motivato per cercare fortuna quando entra. La gara con la Juve? Mi viene in mente la vittoria che facemmo noi a Torino, vorrà andare là per non far rientrare in corsa i bianconeri. Voglio fare gli auguri di Buon Natale a tutti i tifosi della Fiorentina".