Fra i presenti a Napoli per il Premio Football Leader c’è anche la ACF Fiorentina: il riconoscimento è per aver promosso i valori dello sport, soprattutto dopo la scomparsa di Astori. Sul palco Pantaleo Corvino ha ricordato i momenti difficili della stagione, ma soprattutto Davide Astori:
La scomparsa di Astori poteva indebolire l’ambiente, invece ci ha uniti tutti. Oggi dico grazie agli spettatori e ai presenti per questo premio importante. Davide è stato per me e per la Fiorentina un uomo che partiva dal presupposto di rinnovamento e dei sacrifici. Ho chiesto a lui in seduta plenaria, in quanto capitano, se credeva nel nostro progetto e lui con il sorriso ha risposto con un abbraccio: io sono pronto per quello che c’è da fare. Era pronto per una squadra che ha lottato fino alla fine per un posto in Europa. Il momento più terribile è stato quello di avvisare i cari di Davide.
Da Ferrara: vetrina Spal, la Fiorentina vuole due giocatori (e mezzo) biancazzurri
A Bola conferma: Benfica su Gaspar. E la Fiorentina “rischia” la plusvalenza!
Un gruppo unito con dei valori sani, che va valorizzato con quei 3/4 innesti giusti che possono dare un valore aggiunto alla squadra. E Corvino sa cosa fare!