Inizia sabato a Buenos Aires contro l’Estudiantes di La Plata, il cammino della Fiorentina nella coppa Euroamericana 2014.
news viola
Copa Euroamericana: cresce l’attesa per i viola a San Paolo
Il secondo articolo in esclusiva per VN di Carlos Botelho, figlio del mitico Julinho
La squadra gigliata sarà poi attesa a San Paolo (Brasile) per la difficile e suggestiva sfida con il Palmeiras in programma il giorno 30 Luglio alle 21:50 ( 2:50 italiane).
Il clima a San Paolo è già da pre-partita, con le due tifoserie alla ricerca di un biglietto per questa sfida, che assegnerà il trofeo Julio “Julinho” Botelho, idolo delle due tifoserie.
Il cuore della tifoseria viola a San Paolo si trova nel quartiere “Penha” situato nella zona est di San Paolo; quartiere in cui è cresciuto ed ha vissuto “Julinho”, lasciando in eredità agli abitanti della regione un grande affetto per i colori viola!
A lato della sfida calcistica, la tournee della Fiorentina a San Paolo potrebbe proporre anche altri scenari e possibili sviluppi.
Già nell’ottobre 2013 ai margini della celebrazione di “Julinho” durante la seconda edizione “Hall Of Fame Viola”, avevo personalmente commentato con il Dott. Sandro Mencucci, la possibilità di una partnership della Fiorentina con un club brasiliano.
In occasione del confronto di mercoledi i contatti tra i due club saranno nuovamente ripresi, visto che il presidente del Palmeiras, Paulo Nobre, mi ha confermato che da parte loro l’idea di una collaborazione con il club viola, è assolutamente concreta ed interessante, ed è disposto a conversarne durante gli incontri che avverranno nei prossimi giorni.
Le aspettative sono molteplici, come le possibilità di partnership; la speranza è che questo rapporto diventi ancora più forte, in modo da dare la possibilità ai due club di crescere puntando in maniera importante sul settore giovanile, creando campioni sia sotto il profilo etico che sportivo; valori che hanno sempre contraddistino Julio “Julinho” Botelho durante la sua permanenza a Firenze e nel resto della sua vita.
Autore: Carlos Botelho – Un Brasiliano dal cuore Viola
Redazione: Andrea Manetti
© RIPRODUZIONE RISERVATA