Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Con lo Schalke le prove generali: subito col gruppo Mirallas e Pjaca, Graiciar…

La gara di domani sarà l'ultima prima del campionato. E le scelte di Pioli per i convocati lasciano spazio a qualche interpretazione

Redazione VN

La partita che la Fiorentina è chiamata a disputare domani contro lo Schalke 04 è di particolare importanza per diverse ragioni. La prima è che si tratta dell'ultimo test in vista dell'esordio in campionato, fissato per domenica 19 alle ore 20.30 contro la Sampdoria. La seconda riguarda quali giocatori prenderanno parte alla gara. Infatti per la prima volta mister Pioli potrà contare sugli ultimi due colpi dal mercato, Mirallas Pjaca.

E' anche facilmente ipotizzabile che i due possano prendere parte alla gara. Infatti il tecnico della Fiorentina ha deciso di lasciare diversi giocatori, soprattutto quelli che occupano la zona offensiva del campo (LEGGI I CONVOCATI). E se Thereau, oltre a essere sul mercato, ha alcuni problemi fisici, non ci sono dubbi che Saponara sia un giocatore sulla lista dei partenti. Non solo, ma anche Sottil e Montiel non si sono aggregati al resto del gruppo. Questo fa sì che le scelte in attacco siano più ristrette del solito per la sfida contro lo Schalke.

Oltre agli intoccabili Chiesa e Simeone, c'è il solito Eysseric, protagonista del precampionato nonostante le voci insistenti di mercato anche sul suo conto, più Vlahovic. A questi bisogna aggiungere anche il giovane Martin Graiciar, attaccante classe 1999, che sta dando risposte confortanti. Il fatto che Pioli lo abbia convocato per le prove generali del campionato non è certamente un caso.

Poi rimangono proprio loro, i due nuovi acquisti, Mirallas e Pjaca. Il primo si è allenato con l'Everton, il secondo è rientrato in azione da pochissimo dopo la finale dei mondiali, eppure è stato subito convocato per la gara in Germania contro la sua ex squadra. Chissà allora che già domani non avremo l'occasione di vederli esordire con la maglia viola, per iniziare ad assaporare quello che la nuova stagione avrà da offrirci.

http://www.violanews.com/news-viola/i-convocati-per-lamichevole-con-lo-schalke-fuori-saponara-e-venuti/

tutte le notizie di