news viola

Con le ali tarpate

Kuba non sta vivendo un periodo d'oro. Il polacco, oltre all'infortunio muscolare, deve anche fare i conti con la buona condizione di Bernardeschi

Stefano Niccoli

Con le ali tarpate. Non è il titolo di un film o di un libro, ma la descrizione - in poche parole - della situazione che sta vivendo Blaszczykowski . Non è certo un fine settimana fortunato per l'esterno viola. Partito titolare venerdì sera nella partita vinta della sua Polonia contro l'Islanda per 4-2, Kuba è dovuto uscire dal campo dopo appena dodici minuti di gioco per un problema muscolare alla coscia, più precisamente ai flessori come recita il report di violachannel.tv (LEGGI QUI). L'ex Borussia Dortmund rientrerà oggi a Firenze dove si sottoporrà ai consueti controlli medici. Chiarezza sull'infortunio sarà fatta nelle prossime ore. Impossibile dire adesso se Jakub sarà a disposizione di Paulo Sousa per il derby contro l'Empoli soprattutto perché alla gara del Franchi manca più di una settimana.

Non c'è dubbio, però, che Kuba non stia vivendo un periodo d'oro. Lo ha detto lui stesso ai media polacchi. "Mi aspettavo un momento di fatica dopo il tanto lavoro svolto" (LEGGI QUI). D'altronde l'incidente rimediato al ginocchio nel gennaio 2014 non è stato roba da poco. Come se non bastasse, il classe 1985 deve fare i conti con la splendida condizione di Federico Bernardeschi. Il talento di Carrara sta sorprendendo tutti in positivo per corsa, voglia di sacrificio e abnegazione. E la sensazione, come visto a Genova contro la Sampdoria, è che l'ex Crotone, più che a sinistra, si trovi meglio a destra, cioè l'habitat naturale di Kuba. Il polacco, oltre a guarire, dovrà cercare di scalzare Berna. Questa concorrenza genuina, però, non potrà che far bene alla causa viola.