news viola

Con la giusta determinazione

Dopo l’arrivo di Andrea Della Valle a Firenze, Montella può aver ritrovato il giusto spirito e quella motivazione in più per risalire la classifica

Redazione VN

E' arrivato ed è riuscito a dare a tutto l'ambiente una scossa che deve, finalmente, essere convertita in risultati. Dalle parole di Montella (LEGGI QUI) si capisce come la presenza di Andrea Della Valle non sia mai fine a sé stessa. Non è semplicemente il presidente che arriva e controlla in modo freddo che i lavori proseguano per il meglio, è piuttosto una presenza positiva e attiva ai campini. Questa non è certo una scoperta, ma averne la conferma nei momenti di difficoltà è sempre bello.

Alle parole di sostegno incondizionato pronunciate dal patron alla Fiorentina, si somma un altro concetto più volte ripetuto dal tecnico viola: "Abbiamo grande motivazione e fiducia. Ho visto determinazione e per questo sono particolarmente sereno". Unità di intenti e fiducia nei propri mezzi, i due elementi necessari per poter finalmente ripartire e cercare quel filotto di vittorie che finora la Fiorentina non ha mai ottenuto.

Adesso tre trasferte a Verona, Guingamp e Cagliari prima della grande sfida al Franchi contro la Juventus. Il senso di ottimismo che emerge dall'ambiente viola deve fungere da spinta per affrontare questo momento nella maniera migliore, perché da adesso è un imperativo fare veramente sul serio. Il tempo per gli errori è agli sgoccioli: affrontare il futuro con l'unione delle forze e la serenità è il solo modo possibile per rivedere questa squadra giocare sui livelli che gli competono.

LO. BEN.

twitter @LbBene