news viola

Compper: “Questa Fiorentina più offensiva. Rebic? Gli manca solo la continuità”

L'ex difensore viola ha parlato a Radio Bruno: "Seguo i viola, credo possano arrivare al terzo posto. Ma servono anche le vittorie brutte. Ilicic? Non lascia vedere le emozioni"

Pier F. Montalbano

Durante il Pentasport di Radio Bruno è intervenuto l'ex viola Marvin Compper, che ha parlato della sua esperienza al Lipsia e anche di Fiorentina: "Sarebbe importante salire in Bundesliga quest'anno, abbiamo giocatori di talento e abbiamo speso tanti soldi, quindi la promozione è un obiettivo. La Fiorentina la seguo quando posso, è un po' diversa da quando c'ero visto che ci sono 5-6 giocatori nuovi. La squadra ha sempre tanto possesso palla, ma è più offensiva e aggressiva. Kalinic sta facendo una grande stagione, e anche in panchina ci sono tante opzioni come Babacar. Credo che la Fiorentina può arrivare terza, in questa fase più critica della stagione hanno bisogno di trovare costanza nelle vittorie. Non importa come, a volte si può vincere anche giocando male.

Rebic? Per essere protagonista a Firenze deve crescere, ha potenzialità e talento per giocare nei top club europei ma ancora non ha giocato sei mesi di fila su alti livelli senza fermarsi. Giocare con continuità gli manca. Ilicic? Ha qualità e tecnica, un tiro che può sempre finire in rete, sa calciare punizioni e rigori, ma dava l'impressione che gli mancasse un po' di grinta. Non è una persona che lascia intravedere le emozioni, e i tifosi in questo suo atteggiamento non vedono impegno, mentre con Roncaglia è più facile!"