news viola

Compper: “Abbiamo fatto grandi acquisti”

“Neto ha la nostra fiducia. Giocare con Gonzalo è facile” (COMMENTA)

Redazione VN

Marvin Compper ha parlato in esclusiva ai microfoni di Radio Blu. Ecco le sue dichiarazioni: "Il rigore a Genova? Non c'era, il primo fallo era di Gilardino. Dopo ho risposto con un fallo sennò lui avrebbe tirato libero in porta quindi l'ho tenuto per la maglia ma era già fallo il suo. Abbiamo mostrato maturità come squadra, tutti pensavano che fossimo stanchi per tutte le partite ravvicinate ma non è stato così. Sarà dura, ma siamo forti anche fisicamente e abbiamo risposto bene. La stagione comincia adesso dopo questo prologo, adesso arriveranno le settimane dure perchè non è facile giocare tre partite la settimana, cosa diversa dallo scorso anno. Noi possiamo migliorare ancora, vogliamo dimostrarlo. Noi ci mettiamo pressione da soli per questo e può essere un problema, ma siamo più forti dello scorso anno. Abbiamo fatto grandi acquisti come Gomez Joaquin e Ambrosini: gli ultimi due hanno vinto la Champions e giocatori così ci mancavano. Siamo più forti e sappiamo resistere alle pressioni dovremo saperlo dimostrare sul campo.

Mario è molto contento, gioca così da sempre, si impegna tantissimo. E' generoso e corre tanto per la squadra. Lo sto vedendo come era allo Stoccarda, sta tornando alle origini. La Nazionale è un obiettivo per me, ma è lontano. Sono un pò fuori dal giro ma se farò bene con la Fiorentina magari potrò arrivarci. Low era già a Zurigo e può darsi che venendo a vedere Mario e se ho fatto bene, forse ha notato anche me.

Neto? Per me è un bravo ragazzo e un ottimo portiere. E' molto giovane, ha bisogno di fiducia da compagni, allenatore e Montella gliela sta dando. Questo lo aiuta. Vargas ha trovato la sua forma fisica, adesso è col Perù ed ha grande esperienza anche in Champions: ha qualità, può aiutare questa squadra e con le sue caratteristiche aumentarne il livello. I miei hobby? Mi piace molto il golf. Di Firenze mi piace molto cenare fuori, il cibo, vedere i film in inglese e li trasmettono solo all'Odeon. Un solo film inglese a settimana. Quella del cinema è una passione da sempre. Sono ancora quasi nuovo della città, quindi cerchiamo di vedere non solo Firenze ma tutta la Toscana. Siamo (con la moglie ndr) andati a Lucca, siamo stati al mare, a Pistoia allo zoo, San Gimignano, Siena.

Gonzalo? Giocare con lui è un piacere. Altissimo livello, grande esperienza e qualità. Trasmette una grandissima sicurezza a tutto il reparto. Parliamo molto sul campo, dobbiamo farlo anche nell'uomo contro uomo è molto importante essere nel posto giusto. Spero di segnare e mostrare le mie qualità quest'anno. In Bundesliga ho fatto sei reti e può essere un mio punto di forza".

REDAZIONE

Twitter @Violanews