Commisso: “Sono felice lo stesso, ma il Napoli non meritava. Chiesa? Un grande professionista”

Commisso: “Sono felice lo stesso, ma il Napoli non meritava. Chiesa? Un grande professionista”

Il presidente viola ha parlato a Rai Sport

di Redazione VN

Ecco l’intervento di Rocco Commisso a Rai Sport:

Non vengo in televisione per fare polemiche, sono felice di essere qui e di aver visto la Fiorentina giocare così bene. Il Napoli è una grandissima squadra, ma questa sera non meritava di vincere. Anche perché, mi dicono, che su Ribery era rigore… Stiamo cercando di fare il massimo per portare la Fiorentina in alto. Chiesa? Quante volte mi hanno chiesto di lui quest’estate… Guardate come gioca e che grande professionista è. Ribery? Un colpo alla Cristiano Ronaldo. Dobbiamo lavorare perché la Serie A torni ad essere il campionato più bello del mondo. Fiorentina troppo giovane? Quello che ha fatto Pradè nelle ultime due-tre settimane va proprio nella direzione di completare la squadra dal punto di vista dell’esperienza. Come ha detto lo stesso d.s. viola, ci vuole la gioventù ma anche alcuni elementi con qualche anno in più su cui contare nei momenti difficili e per crescere.

 

16 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. il tromba - 4 settimane fa

    rocco…fai una telefonatina vai….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. 29agosto1926 - 4 settimane fa

    Io direi di mettersi alle spalle la partita di ieri e di vedere le cose positive che i nostri ragazzi hanno evidenziato. Abbiamo trovato un gran giocatore per qualità e quantità con una personalità inaspettata ed una visione di gioco non comune, Castrovilli diventerà il nostro centrocampista più completo e, se riusciamo a prenderne un altro con determinate caratteristiche nel mezzo siamo veramente a posto perché questo va fatto giocare SEMPRE. Abbiamo visto un Sottil molto maturato ed anche se gli manca totalmente la fase difensiva (Mario Rui lo ha messo in difficoltà spesso) lavorandoci sopra potrebbe veramente diventare un bel giocatore, Vlahovic, a mio modo di vedere, è il nostro centroavanti. Sa fare tutto e lo sa fare bene, basta farlo giocare.
    Chi ha fatto un grosso sbaglio, ieri sera, e sembra che nessuno lo metta in evidenza è stato Montella che avendo a disposizione Biraghi (Direte che è in partenza e ci sono altri motivi extra calcistici per non farlo giocare, ma, secondo me, se un giocatore è convocato e può giocare lo devi far giocare altrimenti nemmeno lo convochi) e Ranieri, ha inventato Venuti terzini sinistro ed abbiamo visto che Venuti non può fare né il terzini sinistro né quello destro, la sua squadra è il Benevento e chissà! Ogni tanto Montella s’inventa qualcosa di strano ma nel complesso è riuscito a dare un gioco alla squadra il che non è poco.
    Adesso tocca a Pradè, in questa settimana completare l’opera con un bel terzino sinistro (ma che sia buono!!!!!) un bel centrocampista (ma che sia Buono!!!!) ed un difensore (può anche essere Tonelli a mio parere, quindi non un fenomeno). Impiegherei tutte le risorse in questi settori e per l’altro esterno rimarrei con quelli che abbiamo a disposizione. Davanti punterie su Vlahovic e se si vende Simeone potremmo andare su Pedro invece che su un vecchio Llorente. Dragowsky mi lascia qualche dubbio ma aspettiamo a vedere in futuro.
    Tutto sommato possiamo essere contenti (risultato a parte) di quello visto ieri e magari continuassimo con questo entusiasmo e questa qualità, ci farei la firma.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. el_sup - 4 settimane fa

      condivido. anche se mi sembri esagerato su Venuti. cmq in quel ruolo mi aspettavo o ranieri o tezic, su biraghi sono prevenuto, non mi piace nella maniera più assoluta.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 4 settimane fa

        Vedi, il problema su Venuti è che ha già fatto 3 campionati di B, è stato più volte a Moena ed è rimasto il giocatore di sempre, purtroppo, per lui e per noi non possiamo affidargli le chiavi di nessuna delle due corsie.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Mauro65 - 4 settimane fa

    GRAZIE ROCCO PER TUTTO QUELLO CHE STAI FACENDO PER LA VIOLA. Io credo che per il momento la linea di Prade sia quella migliore, nel caso di recidivita, allora andarci giù pesanti, con tutto ciò che prevede il regolamento, oltre a giornalate in tutto il mondo e cause varie. MI FIDO DI ROCCO E DI CHI GLI STA ATTORNO E LE PALLE NON GLI MANCANO!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Barsineee - 4 settimane fa

    e invece mio caro Presidente, lei dovrebbe farsi sentire eccome. Dovrebbe indire una conferenza stampa e far capire a tutti che se questa è l’accoglienza da parte dei poteri forti alla nuova Fiorentina, lei è pronto a smettere di fare affari con qualsiasi squadra italiana di qualsivoglia serie e comprare solamente dall’estero, insomma mi spiace dirlo ma deve fare un po’ il De Laurentis di turno. A parti invertite ieri sera si sarebbe visto un pianto infinito da parte di tutti i ciucci che avrebbero urlato contro la cospirazione di palazzo. Presidente, si tolga quella ca..o di scarpa e la sbatacchi violentemente sulla scrivania. Non capiscono la simpatia, non capiscono l’amicizia. Questa gente capisce solo l’odore della PAURA. LA LORO!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Tagliagobbi - 4 settimane fa

    Non vi preoccupate, Rocco e Joe sono più forti di queste intimidazioni da mezze calzette. Grande Presidente e grande Società.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. ottone - 4 settimane fa

    Ragazzi, “fatti sentire” cosa? Volete che quello che è successo ieri sera succeda anche col Genoa? Zitti e pedalare. Rafforziamo meglio la squadra piuttosto. Poi, sulla corruzione, tra Italia e USA è un bel match va … Diciamo che loro sono meno moralisti, più spregiudicati.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Amaral - 4 settimane fa

    Rocco avvertito. Impunibili hanno sempre condizionato i campionati….poi ti danno un rigore inesistente contro una squadra di mezza classifica e ti dicono che poggio e buca fa pari. Malafede totale.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. SANDRO - 4 settimane fa

    Grazie Presidente. Si ricordi però che l’Italia è uno dei paesi più corrotti al mondo….. Stasera le hanno voluto lanciare un messaggio, neanche troppo velato!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. tan_9097441 - 4 settimane fa

      ..insieme agli USA e a qualche paese africano….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. el_sup - 4 settimane fa

        sempre corrotto è. anche se in compagnia.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Mario - 4 settimane fa

    Rocco fatti sentire, deve essere la prima e l’ultima volta che ci umiliano con queste decisioni… ribaltali

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. AntonioViola - 4 settimane fa

      La prima? La prima quest’anno perchè abbiamo appena cominciato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Popeye FVS - 4 settimane fa

        immagino si riferisse alla prima con la nuova proprietà

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. AntonioViola - 4 settimane fa

          L’avevo capito anch’io che si riferiva alla nuova proprietà. Però sai alla mia età sentir parlare di prima ruberia fa un po’ specie. Sai negli anni quante me ne vengono in mente anche più clamorose di questa?

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy