news viola

Commisso/2: “Nessuno straniero meglio di me al 1° anno. Certa stampa un circo”

FLORENCE, ITALY - JANUARY 13: Rocco Commisso president of ACF Fiorentina during the Coppa Italia match between ACF Fiorentina and FC Internazionale at Artemio Franchi on January 13, 2021 in Florence, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Rocco Commisso torna ad attaccare la stampa fiorentina rea di aver fatto troppi nomi in sede di calciomercato e come allenatore.

Redazione VN

MARINA DI GIOIOSA IONICA - «A Firenze, purtroppo, ci sono alcuni giornalisti a cui piace, senza particolari motivi, fare chiasso e polemiche. Questo aspetto a me non piace affatto. Come non gradisco affatto le bugie, le cosiddette fake news. Un esempio recente? Hanno già accostato alla Fiorentina negli ultimi due mesi non meno di 50 giocatori ma non perché realmente interessano alla stessa Fiorentina ma per vedere se riescono a convincerci ad acquistarli». Così il presidente della Fiorentina Rocco Commisso parlando con l'ANSA del suo rapporto con Firenze e con la stampa.

15 allenatori

«Anche con il nome dell'allenatore - ha aggiunto - è stato un circo, visto che per la panchina, per certa stampa, sarebbero stati non meno di 15 gli allenatori sondati. Ma l'aspetto più brutto che ho visto nel giornalismo sportivo italiano, per come mi è stato pubblicamente riferito da un giornalista in una intervista che poi ha fatto il giro dell'Italia e dell'Europa a maggio scorso, che anche se un giornalista dice e scrive notizie non vere non lo si può, da colleghi giornalisti, pubblicamente redarguire o smentire».

I risultati

«Per quanto, invece, concerne i fiorentini - ha detto Commisso - è giusto che io ribadisca loro che quando ho preso la Fiorentina era al 16esimo posto, portandola, al primo anno, al decimo. Nessun'altra proprietà straniera, dopo aver acquistato club italiani importanti di serie A, è riuscita al primo anno a migliorare la posizione di ben sei posti. Addirittura il Parma è retrocesso quest'anno in B. L'anno scorso, invece, abbiamo disputato, come ho più volte ammesso pubblicamente, un campionato deludente ma questo non autorizza nessuno a parlare di progetto fallimentare perché non è vero. Se poi qualcuno pensa di mandarmi via da Firenze, che si faccia avanti e acquisti la Fiorentina: non mi pare, però, che dietro la porta della società viola si sia presentato qualcuno con i soldi in mano. Finora, quindi, ho sentito solo chiacchiere». (ANSA).