news viola

Commisso: “Chiesa resta qui. Il calcio dovrà ripartire. Tagli? Parliamo con la squadra, ma…”

Photo by Paolo Rattini/Getty Images

Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, ha parlato a Radio 1

Redazione VN

Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Radio 1:

"Ormai è un mese che lavoro da casa insieme a mia moglie e mia figlia, mentre mio figlio Joseph è ancora a Firenze. Noi siamo in New Jersey, e la situazione è quasi come quella dell’Italia, si esce solo per fare la spesa. Forza e Cuore? Il 17 marzo abbiamo lanciato questa campagna, e abbiamo raccolto circa 800 mila euro, che andranno agli ospedali dell’hinterland fiorentino. Sono felice dell’aiuto che ci è stato dato da parte degli americani, oltre che da parte di tutti i fiorentini. Fiorentina? Fino a poche settimane fa la situazione era molto complicata, perché in 12 avevano contratto il virus, e non erano in buone condizioni. Oggi sono tutti guariti, si stanno riposando, e sono quasi pronti a ricominciare, quando si potrà".

Sul campionato: "Io credo che debba riprendere, ma sempre se ci saranno le condizioni per farlo. La salute viene prima del calcio, ma l’industria calcistica prima o dopo dovrà ripartire. Non è facile ricominciare subito in Italia, anche perché non ci sarà turismo. Può darsi che si ricominci il 4 maggio con gli allenamenti, ma ancora sarà lunga e tutto a porte chiuse. La cosa più importante sarà non rovinare il prossimo campionato. Taglio di stipendi? Io credo che ognuno debba fare la propria parte. Stiamo perdendo decine e decine di milioni con le valutazioni dei giocatori, e credo che anche loro debbano fare qualcosa. Abbiamo cominciato a parlare con i giocatori, ma non siamo al punto di poter annunciare qualcosa. Italia? Sono preoccupato per Firenze e l'Italia. Domani 5000 uova di Pasqua verranno regalate agli operatori in prima linea a Firenze, mentre arriveranno 10mila mascherine al mio paese Marina di Gioiosa Ionica".

Infine una battuta sul futuro di Federico Chiesa. Il presidente viola la fa breve e non usa mezzi termini: "Federico sta qui".

https://www.violanews.com/news-viola/pezzella-sogno-di-tornare-ad-allenarmi-con-i-compagni-grazie-a-tutti-per-i-messaggi/