Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Commisso: “Ibrahimovic non verrà a Firenze, ci sono già io vecchio. Chiesa…”

Le parole del presidente gigliato

Redazione VN

Il patron viola Rocco Commisso ha parlato nel corso di Tutti Convocati ai microfoni di Radio 24, queste le sue dichiarazioni:

Finalmente abbiamo vinto in casa, sono contento. Io parlo di me e della mia esperienza, tutte le grandi decisioni della mia vita sono andate bene quando ho deciso in poco tempo. Ho preso la Fiorentina in due settimane per costruire una squadra competitiva. Spero di ricevere un aiuto dalla politica per fare le cose bene ed in tempi rapidi. Il Centro sportivo è stato fatto molto fast, abbiamo comprato terreni e progettato in pochi mesi. Tra un'ora sarò in riunione con l'Architetto per continuare a lavorare. Sarà di 25 ettari, il più grande d'Italia, un investimento di 70 milioni. Le squadre maschili e femminili si alleneranno insieme.

Per quanto riguarda lo stadio, abbiamo cominciato parlando del restyling del Franchi per rispetto alla città. Tuttavia, i tempi e le risposte della Soprintendenza non ci hanno soddisfatto, a dire il vero la risposta ufficiale non è ancora arrivata. Dopo abbiamo virato sulla zona Mercafir, anche se nessuna delle due è ottimale per come vorrei lavorare io. L'Italia deve essere più moderna, a Londra è stato buttato giù Wembley, perchè non si può toccare il Franchi? I tifosi meritano di vedere meglio e di non subire la pioggia o il sole.

In Italia non tutti gli investitori sono italiani e con soldi loro, mentre io non devo rendere conto a nessuno, decido io. La mia azienda fattura 2 miliardi di euro l'anno, voglio investire a Firenze ma serve tempo. Voglio lasciare infrastrutture, resteranno a Firenze come regalo alla città. Non credo che gli italiani siano razzisti ma c'è una minoranza che fa cose sbagliate. Io da italo-americano ho subito discriminazioni ma ho dimostrato il mio valore con i fatti. Sono stato molto vicino al Milan in passato, volevo fare qualcosa in Calabria ma adesso sono concentrato sulla Fiorentina per tutta la vita.

Ribery sta bene e cerca di recuperare per Domenica. Oggi ho visto Chiesa ed il padre, sono entrambi contenti. Montella è il nostro allenatore ed ha la mia fiducia, le cose positive arriveranno. I contratti hanno delle conseguenze per entrambi le parti. Il calcio italiano lo vedo bene, anche se ci sono possibilità di fare meglio a livello di business. L'Italia dovrebbe essere meno distante dalla Premier League. Ibrahimovic non verrà alla Fiorentina, ci sono già io di vecchio (ride ndr).

https://www.violanews.com/stampa/benassi-fa-respirare-la-fiorentina-e-si-candida-per-una-maglia-da-titolare-contro-il-torino/

tutte le notizie di