Commisso conferma Montella: “Date tutte le colpe a me, niente ritiro. Mercato? Vedremo…”

Commisso conferma Montella: “Date tutte le colpe a me, niente ritiro. Mercato? Vedremo…”

Dopo la sconfitta interna col Lecce, Commisso parla ai giornalisti

di Redazione VN

Dopo la sconfitta interne con il Lecce il patron viola Rocco Commisso ha parlato ai giornalisti presenti: “La sconfitta di oggi è stata differente dalle altre, i ragazzi ce l’hanno messa tutta e hanno lottato. Mi dispiace per Ribery infortunato e per Chiesa, oggi abbiamo giocato bene. Lasciamo stare le scorse partite, oggi abbiamo fatto progressi e la squadra mi è piaciuta. Alla gente dico di dare le colpe a me, pensiamo a martedì che c’è un’altra partita. Montella? Ho già detto che devo guardare ogni partita e come si arriva al risultato, non è giusto fischiare i ragazzi, i tifosi devono fischiare me. La classifica è brutta, ma questa è la vita. Ipotesi ritiro? In Italia si fa in un modo, ma io faccio diversamente. Non possiamo essere sempre in alto, proteggo la squadra anche quando è in basso in classifica. Rinforzi a gennaio? Ho parlato con tutti, giocatori, allenatore, Pradè e Barone: può darsi, vedremo che succederà”.

Sky: Montella rischia l’esonero, al suo posto può arrivare Gattuso

75 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Luismi - 2 settimane fa

    Forse lo dico da inca…to ma molti qua non capiscono un c@@@zo,stupidi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. vb - 2 settimane fa

    Spero di sbagliarmi, ma i primi dubbi di essere di fronte ai Della Valle 2 cominciano ad insinuarsi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Burlamacchi - 2 settimane fa

      Dopo neanche 6 mesi? Via giù…

      Ha presentato pochi giorni fa un centro sportivo che costerà 60-70 milioni e che aspettavamo da decenni.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. forzaviola2018 - 2 settimane fa

    diamo un caloroso benvenuto alla “parte” dei LECCAMISSO .. PS copyright registrato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. jubanji6_528 - 2 settimane fa

      il problema sono io che ti leggo e ti rispondo ma non per molto. Auguri

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Burlamacchi - 2 settimane fa

      Sai, c’è chi come te lecca a seconda di come tira il vento: Il tifoso banderuola, che si orienta a seconda di come va il vento in quel periodo. Non è diverso dal tifoso saltimbanco, che salta da una parte all’altra a seconda della convenienza.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. 29agosto1926 - 2 settimane fa

    C’è veramente da ridere. Adesso non possiamo commentare serenamente la situazione che rischiamo di voler avallare la situazione precedente. Senza ironia o livore occorre riconoscere che Rocco ci ha messo e ci mette tanta buona volontà (soldi pochi per ora) ma purtroppo ha toppato nella scelta degli uomini chiave (un po’ come i Della Valle) avendo messo a capo di una società una persona simpatica come Barone (ma la simpatia senza la competenza basta?), Poi su e scelto un DS oramai bollito ed infine ha confermato un allenatore che altri avevano scelto. Se vuoi che c’è la prendiamo con te va bene allora facciamolo e diciamo che PER ORA HAI SBAGLIATO TUTTO. Di positivo c’è che non hai speso un Euro. A me dispiace perché credo che tu sua il meno responsabile ma……. Si sa che quando il pesce pizza pizza dalla testa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Gasgas - 2 settimane fa

    Siamo al quarto campionato di gestioni scellerate, senza logica, all’insegna della mediocrità. Pensavo di aver toccato il fondo lo scorso anno, evidentemente non c’è fine al peggio. Trovo assurdo che i tifosi non capiscano che le cose erano fatte male prima ed ora, indipendentemente dagli interpreti. C’è addirittura chi rimpiange Corvino… Commisso ha sbagliato tutto per ora, ma quanto meno un po’di tempo gli va lasciato (ne abbiamo dato tanto ai predecessori).
    Siamo messi male, c’è poco da stare allegri.
    P.s. ma come fa un giornalista a chiedere di mercato quando siamo nella melma e fuori dall’Europa: ma chi volete che venga a fare la differenza a gennaio?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. jubanji6_528 - 2 settimane fa

    Visto che qui scrivono fior fore di intellettuali, dichiaro subito che il mio quoziente intellettivo è di livello notevolmentte inferiore rispetto a tracontanti personaggi, tuttavia pare che pure io abbia la facolatà di esprimere i miei deboli concetti quidi procedo. Leggere determinati commenti da parte di persone che tifano e vogliono il bene della mia squadra è particolrmante deprimente, viene voglia di disinteressarsi e vedere il risultato e 30 secondi di filamti alla D.S. verso mezzanotte la domenica sera.
    Quando poi vedo uno stadio pieno per la Viola che gioca con il Lecce un po mi rassereno.
    Salue e foza viola

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. damci - 2 settimane fa

    A me sembra assurdo contestare una società che sta facendo quello che sta facendo in pochi mesi,cioè cose eccezionali per Firenze,certo operando nelle cose che conosce.Per guidare,poi, una squadra di calcio in Italia,ci vuole un pò di tempo per imparare,in giro c’è gente che non ha mai imparato e,magari,sono italiani.Io credo che per questo bisogna dare un poco più di tempo a Commisso e compagni,poi vedremo.Gli allenatori li possono sbagliare tutti,molti possono sbagliare anche i direttori sportivi e le campagne acquisti relative,figuriamoci chi viene dall’estero.Diamogli tempo,poi,giudicheremo;se cominciamo subito a far casino,perchè delusi in cerca di capri espiatori,rischiamo di tornare ai rapporti che c’erano con i DDV; a chi giova?Leggo che c’è chi contesta l’attenzione e gli investimenti sul centro sportivo e mi sembra pazzesco.Pazientiamo e speriamo.Aggiungo che personalmente,memore del passato,avevo apprezzato la scelta di Pradè e della conferma di Montella;ho sbagliato pesantemente su Montella e,speriamo di no,ma a giudicare dalla prima campagna,ancora più pesantemente su Pradè.Che vogliamo fare,se non affidarci a chi merita fiducia e stima per l’amore che mostra di mettere nel gestire la Fiorentina e per la volontà di spendere ed investire in fretta,che traspare da ogni scelta.Ricordiamoci che abbiamo avuto una fortuna unica a trovare Commisso,fino a ieri eravamo tutti daccordo.Non distruggiamo i ns. sogni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. user-14380403 - 2 settimane fa

    O con chi dovremmo prendercela? Ci avete fracassato la m…..a con De Paul, con Tonali, con Naiggolan e poi ci ritroviamo con una manica di brodi, di cui sec’è qualcuno che si salva, è merito di Corvino!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gasgas - 2 settimane fa

      Ma Corvino chi, quello che ci ha regalato tanta mediocrità negli ultimi tre anni? Cavolo che rimpianti…
      Oddio indimenticabili le emozioni di Fiorentina Genoa…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. forzaviola2018 - 2 settimane fa

        li hai presi te i migliori giovani che abbiamo..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Gasgas - 2 settimane fa

          Li ha presi lui.. chissà come mai però siamo sempre nella mediocrità… siete sempre lì ad aspettare le pianticelle… Sto fenomeno è stato al comando e manca poco ci porta in b… Dai che ora ci giochiamo la carta thereau…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. folder - 2 settimane fa

    Fossi uno scrittore “ucronico” potrei pensare a descrivere un presente dove la perfidia e la vendetta contro i tifosi viola di DDV si realizzano facendo una finta vendita a un personaggio asservito ai suoi voleri che,dando un’immagine diversa,in realtà lavora per far avverare la volontà di DDV trascinando la Fiorentina nel baratro delle serie minori.Sai che bel romanzo ne verrebbe fuori!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. cla - 2 settimane fa

    Allora me la prendo con te:
    -Hai scelto un direttore sportivo pessimo, che ha fatto una campagna acquisti per cui tu non hai speso 1 euro.
    -Hai confermato un allenatore perdente, che aveva già 8 partite tragicomiche alle spalle.
    Ti basta?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 2 settimane fa

      Non si può fire. Leccavalle

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. ottone - 2 settimane fa

    Meraviglia solo che si aspetti il disastro annunciato. Proprio come i politici italiani, altro che America…Quel “vedremo” non promette nulla di buono. I DV dovevano andare via per indegnità morale. Questo è un superficiale, almeno nel calcio. Tenere Montella, riprendere Pradé e Badlej, tenere a forza Chiesa sono stati tre errori gravissimi. Oltre agli scartini come sempre spacciati x campioni. Un equilibrio basato su un 36enne era folle pensare che bastasse.
    E ora? E’ veramente deprimente che in 12 mesi, al Franchi, si siano vinte la “bellezza” di 3, dicasi TRE, partite di campionato…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. violaebasta - 2 settimane fa

    Vedrete che dopo Torino e Inter gli daranno una bella medaglina e lo manderanno o’ paese e Pulcinella!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. folder - 2 settimane fa

    1^ squadra e Primavera(tra l’altro formata in maggior parte da schiapponi megagalattici) senza un gioco e in crisi nera.Women che,appena vedono bianconero,perdono…….e si decide di non fare nulla? COMPLIMENTI !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. vecchio briga - 2 settimane fa

    Che differenza enorme tra un proprietario che ci mette la faccia e quello che sgattoialava dalle uscite secondarie. Il tempo è galantuomo. Forza Rocco e Forza Violaaa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 2 settimane fa

      Una differenza unica. Uno salvo gli ultimi anni vinceva e investiva nei giocatori, l ‘ l:altro invece investe nel mattone e dei risultati sportivi mi n interessa nella. Armi di distrazione di massa alla fine non ti fanno vincere!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Gasgas - 2 settimane fa

        Ma volevi essere ironico?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. curra. - 2 settimane fa

          Forse parla di un’alta squadra

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. gianni - 2 settimane fa

    Forse Prade’ potrebbe a pensare a D’Agostino per risollevare le sorti viola invece che quelle del Lecco . Che ne pensate ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Clamore - 2 settimane fa

    Caro Presidente. I politici per concludere i tuoi affari sei riuscito a conquistarli ma la Fiorentina non si fa funzionare con promesse, strette di mano e battute simpatiche. Prima squadra e Primavera in zona retrocessione e Women campionato anonimo. Qualcosa non funxiona

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gianni - 2 settimane fa

      Forse c’è incompetenza nel dirigere una squadra di calcio ? Oppure sono state scelte le persone sbagliate? L’importante sarebbe accorgersi degli errori e provvedere fast fast ad eliminarlI e non perseverare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. gianni - 2 settimane fa

    Con Montella e Prade’ si va fast fast in serie B. Però c’avremo il Centro sportivo , il top per una di serie b. campagna acquisti da incompetenti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. SOLOROGER - 2 settimane fa

    Quando a fine mercato ho detto che una rosa del genere era improponibile per la serie A sono stato offeso! Adesso tutti, come sempre dai tempi di Sousa, se la prendono con l’allenatore che è il bersaglio più semplice! Vi chiedo a tutti: chi ce l’ha confermato Montella sulla panchina? Chi l’ha fatta questa rosa vendendo Muriel, Veretout e Simeone e lasciando in attacco un ragazzo della primavera con 0 gol in serie A e un brasiliano giovane rotto? Sta emergendo anche la verità che i soldi per la campagna acquisti non c’erano e Pradè ha dovuto integrare in rosa tutti i giovani. Guardate le rose delle squadre che lottano per l’Europa e vedete chi hanno come attaccanti……… Zapata, Immobile, Dzeko per non parlare di Napoli Inter e Rube! Di cosa stiamo parlando????? Comprate le uova fresche del contadino e vedrai che le omelette vengan bene! Il calcio è un gioco semplice servono i giocatori altrimenti ciao

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. max688 - 2 settimane fa

    28.000 abbonati, molto entusiasmo…tutto alle ortiche…complimenti mr. comisso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Barsineee - 2 settimane fa

    Spendere bisogna spendere bisogna spendere per vincere per vincere …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Barsineee - 2 settimane fa

    Io ho un ricordo di una proprietà assolutamente ignara del calcio, con una società completamente distrutta, senza direttore sportivo, senza giocatori, senza neanche una sede o un centro sportivo, che presero un allenatore e dopo poche settimane dopo la sconfitta a Grosseto per 2 a 0 decisero di cambiare allenatore e raggiunsero la prima delle due promozioni che riportarono la Fiorentina nella sua serie di competenza.a sono ricordi lontani, storia. Oggi si va fast fast, a volta anche più fast … Eccome fast! Grazie Rocco. Oggi un bello spettacolo! Thank you so much!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 2 settimane fa

      Mettete mettete i pollici versi per partito preso. è da mesi che offendete chi dice che questi stanno prendendo in giro Firenze e che vogliono solo fare speculazioni. 100 camere doppie in mezzo ai campi si chiama resort non campo sportivo. Ma chi ci dorme in 100 camere? Fast Fast a raccogliere i palloni in rete. Anno di transizione. Cacciare via tutti. Altro che. Sono giovani, siamo arrivati tardi, siamo in lotta per la B … Ridicoli. Incompetenti e presuntuosi dietro il loro fast fast che non porta da nessuna parte. O vediamo se tra un mese siamo ancora fast fast. Belli i crampi di Castrovilli. Saranno i nuovi mal di pancino via che lo portano in tribuna?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. lago7_973 - 2 settimane fa

    In pratica stiamo riuscendo nella grande impresa di fare peggio dell’anno scorso, o ad andare bene come l’anno scorso. Ci voleva davvero impegno eh…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 2 settimane fa

      Era preventivabile dal momento che hai preso il “Mago de Roma”Pradè e vista la sua “campagna acquisti”!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. marco27 - 2 settimane fa

    rocco non scherziamo…. non e’ possibile continuare con montella, equivale a scavarsi la fossa da soli…. se vuoi vincere prendi allegri se vuoi vivacchiare il gattuso di turno se tieni montella siamo rovinati

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Lorenz - 2 settimane fa

    Rocco, non si può parlare così adesso. Stiamo sprofondando in basso per una serie di deficit competitivi e tecnici, non per sfortuna o atteggiamento e non solo in classifica. Siamo realmente inferiori a questo punto alle squadre che se la giocano per la retrocessione. Non si può lasciar correre. È doloroso sentire queste tue parole sinceramente, visti i presupposti di quest’estate. Se continiuamo così altro che entusiasmo e servirà a ben poco il centro sportivo da 70 milioni. Qui se non vai forte e non sei pragmatico quando scendi in campo, almeno solo pensando di lottare per vincerle tutte, sprofondi in fondo alla classifica in poche giornate e non ti rialzi più. Il problema è questo. Non ti rialzi più dal fondo. Ricordo a tutti di quando la Fiorentina andò in serie B nel 92. Fu incredibile. Tanti discorsi ma quest’anno, se pur di transizione ed è ok, lo capiamo, non lo possiamo lanciare al vento così.
    Non è il giusto atteggiamento.
    Come faccio a immaginare un giocatore come Ribery in una squadra del genere! Non ci riesco!! Non se lo merita nemmeno lui, soprattutto al momento della carriera in cui è.

    Fate qualcosa adesso, la Fiorentina è Firenze, non un balocchino.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Maurizio11 - 2 settimane fa

    Roba da matti! Confermato?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Maurizio11 - 2 settimane fa

    Ma come si fa a confermare Montella? Andremo fuori anche con il Cittadella.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. roberto - 2 settimane fa

    Come si fa a confermare Montella? Roba da masochisti! O forse ormai ci stiamo facendo l’abitudine a questa mediocrità, a questo gioco del cavolo fine a se stesso, con giocatori che scendono in campo senza grinta, senza idee , senza alcuna convinzione?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. batigol222 - 2 settimane fa

    Questa cosa dell’allenatore sta diventando un problema: era già una scelta sbagliata confermarlo quest’estate ma se l’è trovato e probabilmente non avrebbe nemmeno saputo chi prendere essendo appena arrivato nel calcio italiano. Ora sta diventando masochismo, è veramente dura che possa riuscire a rialzarsi poi per carità glielo auguro per lui e per noi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Violentina - 2 settimane fa

    fortuna c’è la savino del bene va.. vuoi vedere che ha sbagliato sport?comment_parent=0

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. woyzeck - 2 settimane fa

    Caro Rocco, non sciupiamo tutto, non buttiamo alle ortiche tutto il positivo, tutto il favore, tutta la benevolenza di questo periodo, non continuiamo a fare scelte sbagliate e soprattutto a difenderle solo per partito preso… Montella ha numeri tremendi che non si possono ignorare, prendiamo i giusti provvedimenti prima che tutto precipiti…. Please Rocco, be smart!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Burlamacchi - 2 settimane fa

    Tralasciando le scemenze scritte qua sotto da Up The Violets (direi più Up the gomito…), Commisso deve capire che ste prestazioni non possono passare e via.

    Si può anche confermare l’allenatore, ma Montella deve capire che il credito nei suoi confronti non è infinito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Up The Violets - 2 settimane fa

      Concetti profondi, non c’è che dire. Non per dire, ma ha detto esattamente il contrario.

      Ma non temere, prima o poi imparerai a decifrare un testo in italiano di medio-bassa lunghezza e difficoltà.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Burlamacchi - 2 settimane fa

        Che risposta sarebbe? Cosa non hai capito di quello che ho scritto? Purtroppo non posso metterti il disegnino…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Up The Violets - 2 settimane fa

          No no per carità non pretendo che tu impari a disegnare quando ancora non riesci a decifrare un semplice messaggio in lingua italiana.

          Un piccolo aiuto, vedo che ne hai bisogno: non sono io che non ho capito quello che dici, sei te che non hai capito quello che dice Commisso.

          Oh, ora basta eh, capisco i differenti livelli ma ti sto dicendo tutto io!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Burlamacchi - 2 settimane fa

            Ah beh queste sarebbero le tue argomentazioni?

            “E’ colpa di Commisso, ho ragione io e se non lo capite siete ignoranti voi”

            Ricordi uno che diceva “Se non conoscete Maxi Olivera il problema è vostro”. Il tuo livello infatti è quello.

            Rido, ma ti dico anche di andarci piano col maalox perchè troppi fanno male. Sei giovane e, come riconosci, tra me e te ci sono livelli differenti, ma mi faceva piacere avvertirti.

            Dai, buona domenica ciccio 🙂

            Mi piace Non mi piace
          2. Up The Violets - 2 settimane fa

            Ahahahah siamo al maalox di matrice leghista… Sei proprio a raschiare il fondo del barile eh ciccio? 😀 Dai dai se vuoi fare altre due o tre figurine delle tue io ci sono!

            Mi piace Non mi piace
          3. Burlamacchi - 2 settimane fa

            No guarda, il maalox qui lo prendono i nostalgici (sportivi, ma non solo…) come te.

            Spero tu abbia passato una domenica serena e che tu ti sia ripreso.

            Mi piace Non mi piace
          4. Up The Violets - 2 settimane fa

            Io nostalgico? Ahahahah ti sei tradito ciccio, chiunque mi conosca qua dentro sa che sono stato tra i principali critici dei braccini, non a caso il tuo amico woyzeck s’è stupito del fatto che io adesso criticassi anche i nuovi arrivati.

            Ma io non ce l’ho con loro esattamente come non ce l’avevo con i braccini, ce l’ho solo con l’incompetenza. E’ per questo che ti cazzio a ogni tua risposta 😉

            Mi piace Non mi piace
  32. Pepito4ever - 2 settimane fa

    dico solo che abbiamo perso 3 scontri diretti Verona, Genoa e Lecce (tra cui 2 neopromosse) e pareggiato 1 (Brescia, altra neopromossa che asfaltano tutti), se è andata così all’andata figuriamoci al ritorno e senza rinforzi forti e di esperienza, e basta giovani per l’amor di Dio, si va in B senza “vedremo e può darsi”. Poi ci danno un bel paracadute di 25 milioni e ne perdiamo 100 di introiti e sponsor ed eventuali coppe perchè tutti pensano che il paracadute sia tanto ma in realtà è 1/4 degli introiti che faremo in Serie A e anche il valore dei giocatori è molto meno, per questo la lega da 25 milioni perchè è un disastro economico per squadre di fascia medio alta che col CS e lo stadio aspira alla fascia alta, quindi meglio spendere 30 milioni a gennaio che averne 25 a giugno……..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. CippoViola - 2 settimane fa

    Bravi cercate di svendere almeno le zavorre che teniamo in palestra a fare la cyclette così di 4-5 giocatori vediamo se a gennaio riuscite a trovare un centrocampista “vero” anche 30enne va bene purché sappia stare sulla riga di centrocampo e tiri pedate a chiunque gli passa sotto tiro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. fudo77 - 2 settimane fa

    martedì, intanto ci si togli un peso uscendo dalla Coppa Italia …
    poi cortesemente, vediamo di fare velocemente almeno altri 26 punti !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. i'campigiano - 2 settimane fa

    E allora avanti così e speriamo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. Crjstiano72 - 2 settimane fa

    Hoi hoi!!! Che sia i fuso orario???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Violentina - 2 settimane fa

    ahia..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Up The Violets - 2 settimane fa

    Ah beh, sul fatto che tutte le colpe più gravi di questo macello siano tue non c’è mai stato dubbio. Non c’era bisogno che tu facessi il parafulmine. Montella e Pradè, e con essi i giocatori improponibili che sono stati presi per lo più con ritardi abissali, sono qua non perché ci siano venuti con la forza ma semplicemente per errori tuoi e, in misura minore, di Joe Barone.

    Il problema è che non perdi occasione per dimostrare di non aver imparato assolutamente niente dai tuoi errori, come dimostrano queste tue parole. E così facendo ci trascini sempre più nel baratro.

    Però dai, i filmatini del centro sportivo erano bellini.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. woyzeck - 2 settimane fa

      Accipicchia, un po’ prestino per prendersela con chi sta spendendo soldi veri per la Fiorentina, dopo solo pochi mesi di ricostruzione fatta in fretta e furia… sembra tanto un fatto di antipatia personale… francamente non me l’aspettavo da te, davvero fuori luogo… e non sto dicendo che da anti dv bisogna trasformarsi in adoratori di Commisso, ma da qui ad attaccarlo quando ancora la storia (e la storia sembra promettere bene…) non è nemmeno iniziata… insomma un po’ di lungimiranza non guasterebbe… sbagliare l’allenatore è cosa di tutti i giorni nel calcio, e nessuno ne è stato mai immune nella storia di questo sport, l’importante ovviamente è di non trasformare un errore in un accanimento terapeutico…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. batigol222 - 2 settimane fa

        Concordo, e poi con il termine “storia” si intende un bel po’ di tempo. Qui dopo pochi mesi si tira già le somme finali…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Up The Violets - 2 settimane fa

        Ti correggo: la storia è cominciata eccome e, per quanto riguarda questa stagione, è già quasi a metà: e non trattasi affatto di bella storia, perché la classifica dice che domani potresti ritrovarti non lontano dal quint’ultimo posto. Con Ribery e Chiesa infortunati e senza gente credibile che possa sostituirli, e con un calendario da brividi alle porte (altro che Verona e Lecce…)

        Montella è lì perché non si volevano pagare due allenatori contemporaneamente, dato che lui non si sarebbe mai dimesso.

        Pradè è lì perché ce l’ha voluto rimettere Commisso, nonostante i dubbi da molti nutriti alla luce delle sue ultime pessime stagioni, culminate con una retrocessione sfiorata a Udine.

        I giocatori, presi a caso e in fretta e furia dopo essere rimasti immobili ripetendo “keep calm” a pappagallo dai primi di giugno alla seconda metà di agosto, sono frutto dell’incomprensibile “strategia” di Pradè, più volte avallata pubblicamente da Commisso e Barone.

        Questi i fatti nudi e crudi. Dopodiché possiamo anche raccontarci barzellette di ogni genere, dare la colpa ai braccini pure di questo, ma non aiuterà.

        Io posso anche accettare che sia stato sbagliato tutto, può capitare quando si è neofiti, ma pretendo che tra domani (allenatore) e gennaio (squadra) questa situazione venga rivoltata come un calzino. Le solite mezze frasi, atte a prendere tempo per far calmare le acque e così non fare nulla (un classico della tarda epoca marchigiana) non le posso proprio tollerare. Anche perché qua, se qualcuno ancora non se ne fosse reso conto, c’è di mezzo la permanenza in Serie A.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Burlamacchi - 2 settimane fa

          Guarda, apprezzo il tuo sforzo da opinionista wannabe, ma hai una visione del calcio veramente limitata.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Up The Violets - 2 settimane fa

            Un po’ come i tuoi argomenti. Io comunque apprezzo il tuo trolling do it yourself, per quanto decisamente poverello per scamparla con il sottoscritto. Ma ce la farai piccolo caro, non temere!

            Mi piace Non mi piace
    2. Burlamacchi - 2 settimane fa

      “i filmatini del centro sportivo”

      Fai ridere. Il solito bamboccio abituato a ritrovarsi la pappa pronta.

      70 milioni di investimento e tocca leggere “i filmatini erano bellini”. Fai festa che non sai di che parli…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Up The Violets - 2 settimane fa

        “Il solito bamboccio abituato a ritrovarsi la pappa pronta”.

        Te chi saresti, esattamente, bimbo? No, perché non mi ricordo esattamente di avere mai perso tempo con te.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Burlamacchi - 2 settimane fa

          “Non ho mai perso tempo con te”, ma intanto mi rispondi. Evidentemente ho detto il giusto 🙂

          Pensa prima di scrivere, vai. Che hai fatto una discreta figuretta

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Up The Violets - 2 settimane fa

            Beh, chiaramente. Chiedo sempre, per capire il livello. Qui è molto basso, vedo. Siamo proprio rasoterra.

            P.S.: quale sarebbe la figuretta e chi la deciderebbe, te? 😀 ahahahah ma pensa un po’! 😀 😀

            Mi piace Non mi piace
          2. Burlamacchi - 2 settimane fa

            Caro Su con il gomito (vacci piano ;), se non ti rendi conto della figuretta che anche altri ti han fatto notare, direi che hai grossi problemi di comprensione.

            Scommetto che dei “filmatini”, come li chiami te (poverino), non hai capito molto eh? A volte la vita è ingrata, capisco…

            Tant’è che dopo la partita sei venuto qua a prendertela con l’ultimo dei responsabili. Il solito tifosetto da 4 soldi e da sempre con la pappa pronta in casa al primo piagnisteo.
            Aria

            Mi piace Non mi piace
          3. Up The Violets - 2 settimane fa

            Ahahahah “gli altri” chi, quegli altri due oltre a te? Pensi davvero che me ne possa fregate qualcosa dei tuoi giudizi? 😀 😀

            Dai dai ragazzino, ora spegni internet e vai a studiare per evitare il debito formativo in inglese, che Up the Violets non vuol dire quello che hai capito te! 😀

            Mi piace Non mi piace
          4. Burlamacchi - 2 settimane fa

            Parli in terza persona e continui a negare, di fronte all’evidenza, la figuraccia sui “filmatini del centro sportivo”.

            Penso che tu sia un povero ragazzino ignorantello e con la pappa pronta. Che di progetti tu abbia visionato al massimo le istruzioni del playmobil. Altrimenti capiresti la figuraccia dei “filmatini”.

            Vai a casina vai ciccio ahahah 🙂

            Mi piace Non mi piace
          5. Up The Violets - 2 settimane fa

            E’ questo il tuo grosso problema, credi di “pensare” senza esserne materialmente capace!

            Ah, a proposito, la terza persona è “egli/ella”, non “io”.

            A nanna ciccio che domattina c’hai il temino d’italiano, e a giudicare da questi tuoi sfondoni non mi pare che tu sia granché pronto ahahahah 😀

            Mi piace Non mi piace
  39. Alessio23 - 2 settimane fa

    Spero siano parole di circostanza. Anche se mi ripeto, Montella non ha tutte le colpe, quello da mandare via al più presto sarebbe Pradè, che ha costruito una squadra peggiorando quella dello scorso anno!!!
    Detto questo, ora serve una scossa e allora ben venga Gattuso, che non sarà un mago ma sicuramente può portare una ventata di motivazioni alla squadra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. Valdemaro - 2 settimane fa

    Io sono con Rocco!
    Il centro sportivo è un miracolo per Firenze.
    Salviamoci veloce e andiamo avanti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. pino.guastell_9534945 - 2 settimane fa

    Vergogna signor Commisso!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. hunter - 2 settimane fa

    Mah…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy