news viola

Commenti offensivi: adesso basta!

Le vicende del calciomercato viola legato ai nomi di Jovetic prima e di Ljajic ora hanno portato a galla una brutta realtà: quella dell’intolleranza razziale a cui del resto assistiamo …

Redazione VN

Le vicende del calciomercato viola legato ai nomi di Jovetic prima e di Ljajic ora hanno portato a galla una brutta realtà: quella dell'intolleranza razziale a cui del resto assistiamo anche nelle vicende politiche legate al Ministro Kyenge, presente purtroppo anche nel mondo del calcio.

Riceviamo giornalmente decine di commenti contenenti offese di stampo razziale verso i due giocatori e il loro procuratore. Ovviamente li censuriamo perchè il colore della pelle e l'appartenenza ad un'etnia non devono mai essere spunto di offesa o insulti. Inoltre Violanews è un sito che si occupa di calcio e come tale la discussione deve restare in quell'ambito.

Il nostro portale condanna in maniera inflessibile chi si esprime in determinato modo e d'ora in avanti non ci limiteremo a cancellare i commenti contenenti offese a sfondo razziale e tutti gli altri che contengono ingiurie verso persone chiaramente identificabili. Per i primi prenderemo nota della mail di provenienza e la segnaleremo alla Polizia postale che farà i suoi controlli.

Vogliamo che Violanews resti un sito dove c'è la possibilità di commentare, discutendo anche animatamente, le vicende di casa viola, ma non tollereremo più chi si serve di noi per dare fiato alla sua maleducazione e alle sue rivendizazioni che con il calcio non hanno niente a che vedere.

SAVERIO PESTUGGIA