news viola

Come fare la spesa? La Fiorentina chiama a rapporto le famiglie dei calciatori

La scorsa settimana l'incontro dei responsabili sanitari della Fiorentina con le famiglie dei calciatori per una corretta alimentazione

Redazione VN

Un modo per coinvolgere le famiglie dei calciatori e invitare tutti alla corretta alimentazione. Nella Fiorentina, si sa, non si fa mai niente per caso. Ogni componente della rosa viene controllato minuziosamente in ogni momento nell'arco della giornata, sia che si trovi all'interno del centro sportivo, che, a maggior ragione, nelle ore precedenti a una gara, che quando torna a casa.

Tra le componenti determinanti nella vita di un atleta c'è la corretta alimentazione. Per questo nei giorni scorsi lo staff sanitario della Fiorentina ha chiamato a rapporto le moglie e le compagne dei calciatori per avere un confronto su questo tema. Consigli su come fare la spesa, cosa conviene acquistare e preparare per il marito o fidanzato una volta tornato dal campo di allenamento o dalla partita.

Spesso e volentieri infatti i giocatori mangiano insieme, soprattutto per la colazione e per il pranzo, ma anche lontano dagli occhi degli esperti è doveroso controllarsi al meglio. La salute dell'atleta passa anche, se non soprattutto, da questo, in particolar modo quando c'è da recuperare in fretta e si gioca tre volte a settimana. In più, visto come sta andando questa stagione, sarebbe un peccato non controllare ogni dettaglio. Anche quando si è a tavola.