news viola

Com’è cambiata la Fiorentina: solo 22 giocatori e 3 baby

Più facile la gestione della rosa per Pioli. Adesso la Fiorentina è la squadra più giovane d'Italia

Redazione VN

La Nazione analizza la rosa della Fiorentina quand'è passata meno di una settimana dalla fine del mercato. Adesso ci sono solo 21 giocatori, di cui tre portieri. Questo può permettere all’allenatore una gestione molto meno complicata dei rapporti. Anche e soprattutto quelli che potrebbero rivelarsi meno facili per questioni legate alle normali problematiche di un gruppo, nel corso di una stagione.

Punto numero due: i giovanissimi. Corvino ha voluto che rimanessero a disposizione di Pioli tre dei ragazzini viola con le migliori qualità e (perché no) le maggiori quotazioni di mercato rispetto ai coetanei. Si tratta di Vlahovic, Montiel e Graiciar. Su di loro si accenderanno presto i riflettori della prima squadra per concretizzare il progetto di crescita che la Fiorentina vuole seguire da vicino (ecco perchè è stata scartata l’ipotesi di un addio anche in prestito). Rosa senza esuberi, quindi, e spazio ai giovani migliori. Anche per questo il mercato di gennaio di Corvino non è stato solo il colpo Muriel e la prospettiva di tre operazioni (Traorè, Rasmussen e Zurkowski) realizzate nell’immediato ma con lo sguardo sul futuro. La Fiorentina può vantare adesso la rosa più giovane del campionato.

http://www.violanews.com/gazzanet/empoli/da-empoli-aspetto-economico-non-alla-base-delle-cessioni-di-rasmussen-e-traore/

tutte le notizie di