Cois: “Scudetto? Servono due acquisti. Sousa ha grandi meriti”

Cois: “Scudetto? Servono due acquisti. Sousa ha grandi meriti”

L’ex centrocampista viola sul momento della squadra

di Redazione VN

Tuttomercatoweb.com ha intervistato Sandro Cois, ex centrocampista della Fiorentina che divenne campione d’inverno nel 1998-99.
Similitudini e differenze tra questa e quella squadra che vinse il girone d’andata?
“Allora c’erano tre grandi campioni come Batistuta, Rui Costa ed Edmundo. Giocavano sempre gli stessi 13-14 giocatori, mentre questa squadra ruota sempre con la stessa efficacia”.

 

Merito di Paulo Sousa.
“Assolutamente. E’ riuscito a mantenere lo zoccolo duro della squadra di Montella e ad aggiungere concretezza alla squadra. Questa è una Fiorentina che gioca bene a prescindere dagli interpreti, secondo me in questo momento esprime il calcio migliore d’Italia”.

 

Può puntare allo Scudetto?
“Almeno alle prime tre posizioni. Certo, sulla carta ci sono squadre più attrezzate come Roma, Inter, Juve e Napoli, ma la viola può dire la sua”.
Soprattutto qualora dovessero arrivare rinforzi a gennaio.
“Se a gennaio sei ancora primo devi acquistare due grandi giocatori e provare a lottare fino alla fine. Io punterei su un grande difensore e un centravanti, anche se molto in questo caso dipenderà dal rendimento di Kalinic e Babacar nel girone d’andata”.

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. tramaglia - 5 anni fa

    Ma quale Così? Quello che giocava una volta nella Fiorentina?o meglio..riscuote va da Cecco ma non giocava mai,o perché ‘ raffreddato,o perché ‘ non se la sentiva..ma di fatto non era mai in comodo!Si potrebbe stare ore a dire di costui..ma perche’ sprecare tempo..specialmente in un momento come questooo!!!Il costui parere non ci interessa..torni nell’anonimato dove è stato fino ad ora..FORZA VIOLA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. fede viola - 5 anni fa

    Se proprio devo comprare due giocatori allora piglio un centrale forte ed un terzino destro fortissimo. il problema è trovarli due così senza spendere un fracasso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. loris82 - 5 anni fa

      pienamente d’accordo, io sono fiducioso perchè a gennaio puoi investire nel nuovo bilancio i soldi presi da cuadrado e sicuramente sono già al lavoro alla grande per trovare i nomi giusti. FV!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Ivan - 5 anni fa

        Seee i soldi di un anno fa li stai per vedere a Gennaio 2016. Credici, faranno una operazione da 5/6 milione come al solito e poi qualche occasione da qualche procuratore amico, che per ora ha dato scarsi risultati.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. RMVIOLA - 5 anni fa

      Io penso ke un terzino destro non verrà preso visto ke alterniamo molto la difesa a 3 con quella a 4… Secondo me l’ideale sarebbe prendere un difensore bravo a giocare sia come centrale sia come interno di destra nella difesa a 3 (non mexes però… Un giocatore che ci possa far fare un salto di qualità importante in difesa)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Ivan - 5 anni fa

    Con una dichiarazione del genere avresti perso il posto in società. Da esterno potrebbero classificarti come un rosicone dei tanti o una mamma ebe. Personalmente da tifoso sottoscrivo parola per parola quello che hai detto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy