"Reagire per non buttare al vento ciò che è stato fatto in questa stagione". Sandro Cois, ex centrocampista della Fiorentina prova ad analizzare il delicato periodo della squadra di Montella. Dopo tre sconfitte consecutive in campionato, per i viola stasera arriva il duro impegno a Torino contro la Juventus. "Nei tre anni con Montella - dice a Tuttomercatoweb.com - c'è stata una crescita continua in campionato, ora occorre ritrovarsi. Ma sono convinto che stasera la squadra avrà grandi stimoli, l'approccio sarà diverso rispetto alle partite con Verona e Cagliari".
news viola
Cois: “Fiorentina, reagisci stasera per non vanificare quanto hai fatto”
L’ex viola: “Contro la Juventus la mentalità sarà diversa rispetto a Verona e Cagliari”
Il calo è stato solo nervoso come dice Montella o anche fisico?
"Ho visto la partita col Cagliari e potrebbe sembrare anche un calo fisico. Ma credo abbia ragione Vincenzo, la squadra è scarica mentalmente. Ora il gruppo deve reagire anche in vista della semifinale di Europa League che va affrontata al meglio anche a livello psicologico".
Tornando alla Juve, che partita sarà?
"Purtroppo càpita la gara più difficile dell'anno perché la squadra di Allegri è arrabbiata dopo il ko nel derby. Ciò che conforta è che la Fiorentina, in condizioni normali, se la può giocare con tutte".
Confida in Gomez per il finale di stagione?
"Quest'anno ha reso al 50%. Mi auguro trascini la squadra. Tra l'altro non ci voleva l'infortunio di Babacar, un giocatore che poteva fare molto comodo. Spero che Gomez faccia vedere di essere tornato l'attaccante che tutti ci aspettavamo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA