news viola

Cognigni: “Obiettivo terzo posto, Bernardeschi con noi a lungo”. E sullo stadio…

Le parole del presidente operativo viola dal Meyer

Redazione VN

Dal Meyer arrivano le dichiarazioni di Mario Cognigni, presidente operativo della Fiorentina: "E' un onore essere al Meyer per questa giornata importante, ci sono sfide più importanti del calcio da vincere. L'eliminazione dall'Europa League brucia tantissimo come tutte le sconfitte, ma bisogna rendersi conto che abbiamo affrontato una realtà calcistica superiore alla nostra. Vogliamo dimostrare però lunedì che possiamo lottare con tutte. Continueremo a lavorare per raggiungere i nostri obiettivi, il terzo posto è quello più vicino ma noi giochiamo con ambizione ogni partita, affrontare realtà più grandi della nostra è una grande sfida. Giochiamo partita dopo partita con la consapevolezza di fare bene, ci dobbiamo credere perché siamo lì.

Bernardeschi? E' al suo primo anno vero, è un prodotto nostro e vogliamo contarci per lungo tempo, perché è un nostro patrimonio. ADV? Ha deciso di andare a trovare la squadra a Londra durante la settimana della moda, un bel segnale di attaccamento. Infantino presidente della Fifa? Arriva una ventata di nuovo, l'accordo con la Lega? E' una base per portare avanti una modifica di cui la Fiorentina è stata una squadra costituente insieme alle altre sei squadre più grandi del campionato italiano.

Stadio? Nell'iter burocratico ci sono dei tempi di rispettare che non dipendono dalla Fiorentina, ma dal proprietario del fondo Mercafir. Noi non molliamo questo progetto e ci impegneremo ancora di più affinché tutti i tifosi viola possano avere al più presto una nuova casa"