Cognigni risponde a Percassi: “Grave adombrare dubbi sui nostri comportamenti”

La nota ufficiale del presidente esecutivo

di Redazione VN

Le parole del Presidente Esecutivo Mario Cognigni rilasciate a violachannel.tv:

Rimango particolarmente colpito dinanzi alle dichiarazioni rilasciate a Sky dall’ A.D. dell’Atalanta Luca Percassi, secondo le quali tutta la Dirigenza della Fiorentina avrebbe ‘preparato tutta la settimana come se al minimo errore si dovesse compensare con qualcosa’. …immagino volesse intendere preparato mediaticamente questa partita. Esprimere il proprio giudizio sulla conduzione arbitrale di una partita è legittimo ma reputo, invece, grave da parte di un rappresentante di un Club professionistico, nonché componente del CdA di Lega, adombrare dubbi sui comportamenti non consoni di un’altra Società, e nello specifico un Club come la Fiorentina che si è sempre battuta per il rispetto delle regole

Violanews consiglia

Pioli: “Il regolamento va rispettato, non decido io per l’arbitro. La squadra sta crescendo molto”

PAGELLE VN: Chiesa e Veretout suonano la carica, ma il migliore è un altro. La Viola va, anche senza brillare

16 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Andrew_Milano - 2 anni fa

    Gasperini ha ragione quando parla di simulazione. Il rigore su Chiesa è stato dato per compensare il presunto non rigore con l’Inter, rigore che però è stato concesso dopo aver rivisto varie volte il VAR. Quello di Chiesa assegnato d’ufficio senza ricorrere al VAR, vergogna.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. DVV - 2 anni fa

      Vergogna a te interista o milanista…Mazzoleni e’ un ve… il sorrisino in campo lo ha a fare a sua sorella!! Che vergogna!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. prochy - 2 anni fa

    Ricordo che Adriano, quando giocava nell’Inter, fu squalificato per 3/4 giornate per aver ottenuto un rigore simulando. Ora tocca a Chiesa! Gasperini non mi sta per nulla simpatico, ma ha ragione quando dice che questi atteggiamenti vanno puniti e non premiati!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. VioletDreams - 2 anni fa

    Gasperini è uno dei personaggi più viscidi che abbia mai visto in serie A. Tira fuori quel sorrisino solo se vince, quando perde è sempre colpa di arbitri o altri fattori.
    L’anno scorso, dopo Fiorentina – Atalanta , con arbitraggio a senso unico con almeno DUE episodi colossali a favore dell’Atalanta, che causarono il pareggio:
    Gasperini “risponde” agli avversari: “La Fiorentina lamenta degli errori arbitrali? Non lo so, ma dico solo che per attaccarsi all’arbitro dopo una partita del genere ci vuole un bel coraggio – dice il tecnico nerazzurro a Premium Sport -: questa è una partita in cui non ci stava che vincesse la Fiorentina. Gli episodi ci sono a favore e contro, ma se c’era una squadra che doveva vincere quella squadra era l’Atalanta”. Per Gasperini, quello firmato da Freuler al 94′ è un “pareggio meritatissimo, perdere una partita del genere sarebbe stato difficile da spiegare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. prochy - 2 anni fa

    da imparziale, dico solo che Chiesa andrebbe squalificato per diverse giornate e l’arbitro, anche! Perchà non va a vedere la VAR? L’ha a disposizione…sembra un errore in malafede così!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. vecchio briga - 2 anni fa

    Ci vorrebbe una regola, non si parla degli arbitri. Il problema è che chiuderebbero le trasmissioni sportive…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Boss - 2 anni fa

    La settimana prima “l’arbitro e stato il miglior giocatore dell’Inter”, oggi si sdegna per le parole di Percassi, la coerenza aiuterebbe tutti.
    Istigare le tifoserie fa solo male, i dirigenti dovrebbero farsi sentire nelle sedi competenti e non sobillare le folle.
    P.S. Per tutte le società.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Fungaccio_VIOLA - 2 anni fa

      Mi pare evidente che siamo su due piani diversi. Cognigni MAI ha addossato responsabilità all’Inter. Percassi invece ci chiama DIRETTAMENTE in causa.
      Un c’entra proprio nulla quello che hai scritto…..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. user-14014713 - 2 anni fa

    Grande Cognigni! E da un pezzo a questa parte senza tanti Gnigni! Meglio tardi che mai! Noi e Firenze siamo con te! Visto che nn siamo tanto esigenti? T.V.B. e continua con questa musica,che una noce nel sacco fa sempre rumore e quando ci vuole,ci vuole!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. DecaInViola - 2 anni fa

    Se parla pure Gigni significa che qualcosa, a livello societario, si è mosso davvero ragazzi! Grande Mario e!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. DecaInViola - 2 anni fa

      Volevo dire Gnigni e Mario, viva il correttore

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. mauviola - 2 anni fa

    finalmente ha mostrato gli attributi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Masai - 2 anni fa

    Gnigni però l’è bello carico ultimamente eh?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Popeye FVS - 2 anni fa

      A molla!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Ganesh - 2 anni fa

      Così ci garba! Bravo ghigni!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. BlandoTifoso - 2 anni fa

      Vero, sono stupito infondo tutta l’acredine con gnigni era sempre perchè erà l’uomo che gettava la scure del fairplay e quello è un compito abbastanza impopolare e che non si schierava mai a difendere la società.. Benvenuto a questo Gnigni 2.0 che si schiera con vigore.. ci voleva, ci fa piacere!

      Gasperini e l’Atalanta si dovrebbero vergognare, e se sono convinti di essere stati danneggliati rifarsela con gli arbitri come abbiamo fatto noi e non con la societa’.. Cmq Il loro è uno sfogo, di frustazione che non sono riusciti a metterla dentro.. Chiesa dal canto suo per una volta e dopo mille colpi presi ha fatto il marpione navigato invece del ragazzino tutto cuore, Ha cercato il rigore, frenando in area, tuffarsi è simulazione ma cercare il rigore sftuttando l’ingenuità del difensore no.. quindi se si vuol lamentare il signor Gasperini lo faccia con il suo difensore, perchè chiesa ha si cercato il rigore ma non si è buttato. E’ lo scotto di non aver saputo sengare a questa fiorentina e poi di aver preso pure il secondo gol che parla, per loro non la ragione!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy