news viola

Cognigni: “Così ripartirà la Fiorentina”

“Subito competitivi. Mencucci sarà più coinvolto” (COMMENTA e VOTA)

Redazione VN

Al termine della riunione del Consiglio di Amministrazione di ACF Fiorentina riunitosi oggi, venerdì 22 giugno, il presidente Mario Cognigni ha così illustrato e commentato l’esito dei lavori:

“Il Consiglio d’Amministrazione della Fiorentina ha approvato la relazione del Presidente, ha preso atto della situazione economico-finanziaria del club risanata dai consistenti mezzi finanziari resi disponibili dalla proprietà e ha esaminato a largo raggio tutte le iniziative, i progetti e le novità gestionali e organizzative che, su impulso della proprietà, la Società ha messo in cantiere per ricostruire una squadra competitiva e rilanciare il ruolo del club viola nella stagione prossimamente al via.

Il Cda ha apprezzato il piano di ristrutturazione del settore sportivo, a partire dalle scelte del nuovo Direttore sportivo Daniele Pradè e del nuovo allenatore Vincenzo Montella, ai quali sono state fornite le indicazioni programmatiche e il quadro di riferimento per le loro attività di rilancio della squadra che saranno svolte in piena autonomia, ma nello spirito di continua collaborazione con tutte le componenti societarie previste dal modello organizzativo del gruppo. Sono state approvate anche la nomina di Eduardo Macia a Direttore tecnico, la nuova strutturazione del settore giovanile, che prevede un maggiore coinvolgimento dell’Amministratore Delegato Sandro Mencucci, e il rinnovo del contratto di Vincenzo Guerini. L'obiettivo è ritornare subito competitivi per le posizioni di classifica che competono alla Fiorentina e la nuova articolazione del settore sportivo viene considerata la base per una ripartenza immediata.

Le novità non si limitano al settore sportivo. E' stata individuata anche la necessità di una revisione e ottimizzazione dell'intero organigramma societario al fine di dar seguito a tutte le iniziative e i progetti che nelle ultime settimane sono stati lanciati o rilanciati per corrispondere alle profonde esigenze di rinnovamento operativo cui è chiamata non soltanto la Fiorentina, ma l'intero calcio italiano.

Come passo necessario per ridare consistenza al progetto sportivo e a testimonianza dell'intatta capacità d'attrazione del brand Fiorentina, si sono intensificate e si stanno perfezionando le trattative per il rinnovo dei principali contratti di sponsorizzazione in essere.

A conferma dell'attenzione da sempre riservata all’esigenza di poter assistere alle partite della Fiorentina nelle migliori condizioni possibili di comodità e sicurezza, è stato approvato il progetto di ristrutturazione dello stadio. Siamo in attesa delle ultime autorizzazioni ancora mancanti per dare il via ai lavori che prevedono: l’abbattimento di alcune barriere, la costruzione dei nuovi skybox, il miglioramento delle aree di hospitality, il rifacimento del campo per destinazione, l'adeguamento dell'impianto di illuminazione. Le spese per questi miglioramenti saranno quasi interamente a carico di ACF Fiorentina. Un investimento necessario per rendere il vecchio stadio Franchi il più possibile accogliente e per esaltarne le potenzialità residue.

(violachannel.tv)