news viola

Cognigni: “Corvino già a lavoro per migliorare la rosa. E sul nuovo stadio…”

"Il sereno con Sousa c'è sempre stato. E' un bravo allenatore e ha una buona metodologia di lavoro. Non ci sono mai stati problemi tra lui e Corvino"

Redazione VN

All'interno di Salotto Viola, trasmissione in onda su Sportitalia, ha preso la parola il presidente esecutivo viola Mario Cognigni: "Antognoni? Nel prossimo anno Giancarlo contribuirà con la sua esperienza a dare una mano alla nostra struttura societaria. Il suo ruolo? Stiamo definendo con lui vari passaggi, ma sicuramente sarà un ruolo importante. La sua presenza coinvolgerà tutto l'organigramma societario.

Nuovo stadio? Rispetteremo i tempi che ci eravamo dati con il Comune: entro dicembre depositeremo tutta la documentazione. Stiamo studiando nei particolari una presentazione importante che coinvolgerà anche tutta la città di Firenze. Partnership? Abbiamo ricevuto numerosi interessamenti dall'estero. Offerte per la Fiorentina? Non ci sono, anche perché non abbiamo mai manifestato la volontà di mettere delle quote sul mercato.

Le tre partite consecutive? Sono impegni difficili e cadono in un momento denso. Clausola Kalinic? Fa parte della nostra strategia: puntiamo a non indebolire questa squadra ma a farla crescere. I giovani? Investiremo sempre di più nel comparto del settore giovanile.

Il mercato? Ci aspettiamo di vedere il nostro organico migliorato, lo faremo monitorando le occasioni che si presenteranno. So che il nostro direttore sta lavorando e ha le idee molto chiare. Il mercato di gennaio è riparatore, non so se abbiamo qualcosa da riparare, ma stiamo lavorando. Tornato il sereno con Sousa? Il sereno c'è sempre stato. E' un bravo allenatore e ha una buona metodologia di lavoro. Non ci sono mai stati problemi tra lui e Corvino".

tutte le notizie di