"Bernardeschi è sicuramente un ragazzo importante che ha manifestato la volontà di rimanere a Firenze. Lo ha detto lui, senza una nostra pressione. E' un elemento che viene dal nostro settore giovanile, come Chiesa e come tanti altri. Però la Fiorentina non si può identificare solo in un soggetto, deve essere una società in grado di riqualificarsi sempre, di trovare elementi che tengono alla maglia". Lo ha detto il presidente esecutivo del club viola, Mario Cognigni, in un'intervista concessa all'emittente toscana Italia 7.
news viola
Cognigni: “Bernardeschi vuole restare a Firenze. La Fiorentina però…”
"E' un elemento che viene dal nostro settore giovanile, come Chiesa e come tanti altri. Però la Fiorentina non si può identificare solo in un soggetto, deve essere una società in grado di riqualificarsi sempre, di trovare elementi che tengono...
Oltre che del futuro di Bernardeschi, il dirigente gigliato ha parlato di Paulo Sousa. "Faccio molto più fatica degli anni scorsi a parlare del comparto sportivo perché da quando è arrivato il direttore generale dell'area tecnica, Corvino, ci pensa lui - ha aggiunto Cognigni -. Quello che mi riferisce è che con mister Sousa c'è assoluta vicinanza perché soprattutto nei momenti di difficoltà è giusto che i giocatori e soprattutto il mister vengano supportati e non allontanati. Questo è quello che lui sta facendo. C'è molto ottimismo perché la squadra ha superato un momento di difficoltà e, lo dico con una battuta, abbiamo visto che succede anche ad altre squadre forse più importanti della nostra, basti pensare a Barcellona-Psg di mercoledì scorso. Sicuramente siamo un organico competitivo in cui i giocatori che fino all'anno scorso ci hanno dato tantissimo, continueranno a farlo fino a quando vestiranno la casacca viola".
(italpress)
© RIPRODUZIONE RISERVATA