Il difensore giramondo Bruno Cirillo, attualmente al Metz, ha giocato con le maglie di Reggina, Inter, Levante, PAOK Salonicco, Anki Larnaca e pure dell'AEK Atene, squadra con la quale ha avuto la possibilità di giocare spalla a spalla con l'allora diciottenne Sokratis Papastathopoulos, difensore del Werder Brama con un passato in Genoa e Milan, ora obiettivo di mercato della Fiorentina (leggi qui). Violanews.com ha intervistato in esclusiva l'esperto giocatore per un parere: "Già al tempo era un giovane di belle speranze -racconta Cirillo- come dimostra il fatto che sia riuscito a fare il salto in Serie A. E' un giocatore roccioso, che gioca di solito centrale, ma anche da terzino visto che ha i piedi buoni. Nella difesa della Fiorentina ci starebbe bene, il suo curriculum dice che sarebbe all'altezza della situazione".
news viola
Cirillo a VN: “Sokratis ha piedi da Fiorentina”
Il giudizio dell’ex difensore su Papastathopoulos (COMMENTA)
La Fiorentina di quest'anno come le è sembrata?
"La difesa gigliata è molto bella da vedere, è vero che far partire l'azione dal portiere può essere rischioso, ma è anche molto produttivo. Certo che contro squadre che fanno il pressing alto si possono avere dei problemi. Seguo spesso il calcio italiano, e la Fiorentina è una delle squadre più belle, mi ha fatto un'impressione super positiva. Penso che di questo passo abbiano grandi possibilità di giocare le Coppe Europee. Montella sta facendo un ottimo lavoro".
Una sorpresa?
"Più che un singolo vorrei citare il gruppo, che è il vero valore aggiunto della squadra, ma sono anche contento di vedere Toni in queste condizioni. Tornando a Firenze è rinato".
Di Aubameyang ci può dire qualcosa?
"Ne ho sentito parlare molto bene, ma non lo conosco abbastanza bene per dare un parere. Negli ultimi anni comunque il calcio francese è migliorato e sta raggiungendo alti livelli".
FRANCESCO CIANFANELLI
twitter @FCianfanelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA