Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Cinquini: “Fiorentina, punta sulle coppe! Chiesa è già pronto per l’azzurro. Su Kalinic…”

L'ex calciatore, oggi dirigente sportivo, ha parlato ai microfoni di Radio Blu nel corso della puntata odierna di Casa Viola

Redazione VN

Riportiamo di seguito un estratto dell'intervento a Radio Blu dell'ex calciatore Oreste Cinquini, che ha commentato le vicende più calde in chiave Fiorentina nel corso della puntata odierna di Casa Viola.

"Chiesa in Nazionale? Giusto così, è già pronto e darebbe all'Italia quella freschezza di cui si è spesso sentito parlare. Ha doti importanti, può solo migliorare. Sousa alla Juve? No, non ce lo vedo. Ha ottime doti di tecnico, ma credo che per i bianconeri servirebbe un profilo più equilibrato, anche dal punto di vista mediatico. Mercato? Credo che Bernardeschi non si muoverà a gennaio, mentre in estate sarà più difficile tenerlo, mentre per Kalinic si tratta del classico treno che passa una volta nella vita. La Fiorentina dovrebbe cederlo, farebbe cassa. In entrata Corvino è imprevedibile, potrebbe pescare dalla Coppa d'Africa o dai mercati dell'Est Europa, che predilige.

Sportiello o Tata? Io sono a favore del Made in Italy, starà a Sousa fare le proprie valutazioni. Certo è che se lo hanno preso... Secondo me la Fiorentina deve puntare su Coppa Italia ed Europa League: quando i viola iniziano la gara nel modo giusto danno problemi a chiunque, e in competizioni di questo tipo può essere un vantaggio. Ha poi concluso con una battuta sorridente sul ritorno in società di Antognoni: "Meglio tardi che mai...".

tutte le notizie di