L'ex direttore sportivo della Fiorentina, Oreste Cinquini, è intervenuto al "Pentasport" di Radio Bruno Toscana:
news viola
Cinquini: “Berardi degno sostituto di Chiesa. Odriozola? Sarebbe buon acquisto”
Il parere dell'ex direttore sportivo della Fiorentina
"Nessuno mette in dubbio che Italiano sia un buon allenatore. L'espulsione di Dragowski ha reso più difficile la partita contro la Roma. Nonostante la sconfitta, la Fiorentina ha tenuto bene il campo.
LEGGI ANCHE
Odriozola? Si è perso un po' a Madrid, ma davanti a lui aveva un mostro sacro. Le qualità le ha, non a caso è stato acquistato anche dal Bayern Monaco. Forse pecca un po' nella personalità. La Fiorentina ha ottenuto un buon bottino con la cessione di Lirola. Il club aveva bisogno di un'alternativa a Venuti. Se dovesse arrivare a Firenze, sarebbe un buon acquisto e speriamo di vedere a Firenze per un anno un buon giocatore.
Le ali? Berardi sarebbe un colpo, all'Europeo ha confermato la sua classe, sarebbe il degno sostituto di Chiesa perché porta gol e assist, ma non so se nel 4-3-3 di Italiano possa convivere con Vlahovic e Gonzalez. Italiano vuole che le ali occupino l'intera fascia. Intanto, però, portiamolo a casa, poi sarà eventualmente il tecnico a decidere dove schierarlo. La Fiorentina sta facendo una campagna acquisti importante.
Amrabat? L'ho apprezzato molto a Verona. Confermarsi è sempre difficile. Se arrivasse un'offerta sui quindici milioni, magari dal suo mentore Juric, la Fiorentina potrebbe pensare di cederlo. La pubalgia, però, è un punto interrogativo. Se fossi nell'altra parte, ci andrei con i piedi di piombo vista l'operazione, magari puntando su un prestito oneroso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA