Premessa: raggiungere l’Europa League sarà difficile, difficilissimo. Soprattutto perché la Fiorentina in campionato non ha mai avuto continuità di risultati. I viola, d’altronde, non vincono al Franchi dalla gara col Sassuolo del 3 dicembre e nel 2018 hanno conquistato solo un successo, contro il Bologna. Un cammino pieno di alti e bassi che sta rendendo sempre più anonima e grigia la stagione della squadra di Pioli.
news viola
Cinque partite per una sterzata possibile
La Fiorentina non giocherà partite facili, ma gli avversari, specie quelli che arriveranno al Franchi, saranno più abbordabili rispetto a quelli affrontati fino adesso. Un mini ciclo per capire se i viola potranno o no entrare nella lotta...
L’augurio di una sterzata, però, c’è. Basta osservare il calendario. Sia chiaro: non stiamo dicendo che la Fiorentina giocherà partite facili perché spesso, purtroppo, Astori & co. ci hanno sorpreso in negativo contro formazioni non certo di prima qualità (il ko contro il Verona fa ancora male). Tuttavia non c’è dubbio che, soprattutto i prossimi avversari casalinghi - Chievo, Benevento e Crotone - siano più abbordabili di quelli affrontati fino adesso.
La possibilità di fare nove punti c’è, inutile girarci intorno, anche se gli scongiuri sono d’obbligo. La speranza, poi, è che la Fiorentina non esca col bottino vuoto dalle gare contro Udinese e Torino, squadre più forti delle tre sopra citate e complicate da affrontare alla Dacia Arena e all’Olimpico.
Cinque partite – prima di quella contro la Roma - che ci diranno se i viola potranno o no entrare nella lotta all’Europa League. Se poi chi sta davanti dovesse rallentare il ritmo, tanto meglio. In questo fine settimana, ad esempio, ci saranno Sampdoria-Udinese, Juventus-Atalanta e Roma-Milan.
http://www.violanews.com/altre-news/i-10-colpi-piu-costosi-dellera-della-valle-simeone-sul-podio-benassi-e-saponara/
© RIPRODUZIONE RISERVATA