Ospite del "filo diretto" di oggi su Radio Blu, l'ex attaccante della Fiorentina Ciccio Graziani ha analizato l'eliminazione del Milan dalla Champions alla luce del reale obiettivo europeo della Fiorentina: "Il Barcellona quando gioca come sa fare è la squadra più forte del mondo e il Milan ne ha subito le conseguenze. L'episodio chiave del palo di Niang ha deciso la partita, ma si sa che il calcio è fatto di episodi. Complessivamente, tra le due partite, è passata la squadra che meritava di più. Il Milan ha sbagliato tantissimi passaggi, era troppo spreciso in fase di ripartenza. Penso che il Milan grazie a questa eliminazione si dedichi di più al campionato, adesso i bianconeri possono programmare gli allenamenti in modo diverso concentrandosi sul terzo posto.
news viola
Ciccio Graziani: “Puntare in alto al di là del Milan”
“Ci mancano 2 o 3 pezzi e siamo da vertice. Un gruppo delizioso”
Dove collocare la Fiorentina? Indipendentemente dal Milan l'obiettivo dei viola cambia poco, lotteremo per le posizioni di vertice, ci sarà da soffrire, ma la Fiorentina sta giocando benissimo e non temo nulla. Con la Lazio ho visto una partita quasi perfetta, la viola ha ritrovato gioco e geometrie, ed abbiamo un centrocampo tra i più forti in Italia insieme a quello della Juve. Facciamo la corsa su noi stessi e speriamo di superare le difficoltà che ci creeranno gli avversari, sia quelli che lottano per la salvezza che quelli che lottano per l'Europa. Sono sicuro che la Fiorentina alla fine delle stagione ci regalerà una grande soddisfazione.
Abbiamo cinque diffidati? Bisogna stare attenti perché a un minimo di disattenzione gli arbitri ti ammoniscono ma io sono sereno perché anche le altre squadre più o meno hanno lo stesso numero di squalificati.
Ljajic sta maturando, ancora non del tutto. Sta facendo cose straordinarie, so che la Fiorentina è intenzionata a rinnovargli il contratto e quindi ci ritroviamo un giocatore che pensavamo si fosse perso e avesse chiuso. Credo che in futuro rimanga in viola e faccia ancora meglio.
Sono andato a vedere un allenamento la scorsa settimana, ho pranzato con Montella e ho trovato un gruppo incredibile: tutti ragazzi bravissimi e tranquilli. Per questo sono fiducioso anche per il futuro.
Il prossimo anno la Fiorentina avrà un'ossatura straordinaria, mancano quei 2 o 3 pezzi strategici e siamo a posto. La squadra ci ha già stupito quest'anno: adesso si tratta di completarla. Ci serve un bomber, oltre a Rossi, che riporti entusiasmo. Una volta preso l'attaccante questa Fiorentina ci stupirà".
CHIARA BAGLIONI
© RIPRODUZIONE RISERVATA