Affidarsi subito a Muriel o no? E' questo l'interrogativo principale per Stefano Pioli a poche ore dalla sfida di Coppa Italia contro il Torino. Non l'unico, però, perché anche a centrocampo potrebbero esserci - il condizionale è d'obbligo - delle novità. La mediana a tre sarà confermata, ma chi giocherà davanti alla difesa? Il ballottaggio è tra Norgaard e Veretout.
news viola
Ciak, ma chi gira? Tra l’usato sicuro Veretout e Norgaard in crescita: dubbi in regia per Pioli
In vista del Torino potrebbe esserci un ballottaggio tra Norgaard e Veretout. Il danese, pur senza colpi appariscenti, sta entrando sempre di più nei meccanismi della Fiorentina. Il francese non ha problemi a giocare davanti alla difesa, ma le...
Sulla scia di quanto di buono fatto vedere dal danese contro il Genoa, il tecnico potrebbe confermarlo in cabina di regia. Pur senza colpi appariscenti, il classe 1994 sta entrando sempre di più nei meccanismi della Fiorentina. Nel triangolare di mercoledì a Malta è stato uno dei migliori, anche se la valutazione è parziale vista la scarsa qualità degli avversari. Con Norgaard davanti alla difesa, Veretout agirebbe da mezz'ala, suo ruolo naturale, quello in cui riesce ad esprimersi al meglio, non fosse altro per la sua capacità d'inserirsi nelle aree avversarie. La fase offensiva della formazione di Pioli ne beneficerebbe, diventando ancor più dinamica (emblematico, a tal proposito, il cross per Chiesa al Ferraris). Aspetto, questo, da non sottovalutare visto che domenica servirà segnare (e vincere) in tutti i modi per passare il turno.
Dall'altro lato, l'allenatore gigliato potrebbe non rischiare nulla schierando Veretout, l'usato sicuro, davanti al reparto arretrato come successo praticamente sempre fin qui. Il francese ha dimostrato di non avere problemi a giocare in quella posizione, ma è chiaro che le sue sortite offensive sarebbero limitate.
Ciak, ma chi gira?
© RIPRODUZIONE RISERVATA