news viola

Chievo-Samp, tabellino, pagelle e video

Chievo Sampdoria 2-1   TABELLINO Chievo (4-3-2-1): Sorrentino; Sardo (Frey 32′), Dainelli, Cesar, Dramè; Guana, L. Rigoni, Hetemaj; Di Michele, Thèrèau; Stoian(17 st Jokic). Allenatore Corini Sampdoria (4-3-3): Romero; Berardi,...

Redazione VN

Chievo Sampdoria 2-1

TABELLINO

Chievo (4-3-2-1): Sorrentino; Sardo (Frey 32'), Dainelli, Cesar, Dramè; Guana, L. Rigoni, Hetemaj; Di Michele, Thèrèau; Stoian(17 st Jokic). Allenatore Corini

Sampdoria (4-3-3): Romero; Berardi, Rossini, Costa, Poulsen (21 st Soriano); Munari, Maresca, Obiang (44 Icardi sv); Krsticic (35 st Tissone), Lopez, Estigarribia. Allenatore Ferrara

PAGELLE

Sorrentino 6: incolpevole sulla punizione di Maresca, non viene impegnato mai a dovere.

Dainelli 6: così come Frey annulla l'unica punta della Sampdoria. Nel secondo temppo cala come il resto della squadra.

Cesar 6,5: tanto lavoro di copertura in difesa limitando i danni sulla sinistra.

Sardo s.v.: esce dopo 30 minuti per una caduta scomposta su Maxi Lopez. Non permette di essere valutato (dal 30' pt. Frey 6: non ha vita facile con Maxi Lopez, ma non si deve nemmeno impegnare troppo).

Dramé 6,5: uomo a tutto campo del Chievo. Attacca quando c'è da attaccare e difende in maniera ordinata. Al 24' salva in scivolata su Obiang in area di rigore con grande freddezza.

Guana 6,5: fa da regista basso e scodella in avanti quanti più palloni possibili. Con le sue movenze sembrerebbe quasi di rivedere Corini in campo, ma manca lo stesso piede.

Rigoni 5,5: con lui in campo il Chievo dovrebbe girare meglio, ma gira poco e male. Nn si inserisce e viene totalmente oscuratobdai compagni di reparto.

Hetemaj 5: non pervenuto.

Stoian 6,5: Corini gli dà spazio sin dall'inizio e il romeno lo ringrazia con una prestazione importante. Nel secondo tempo serve a Di Michele una palla che va solo buttata dentro. (Dal 16' st. Jokic 6: fa il suo lavoro di contenimento).

Di Michele 6 : ingaggia una sfida con Romero tentando di ostacolarlo a ogni rinvio. Fa da supporto a Thereau pur non risultando necessario. Si divora il 2 a 0 nel secondo tempo, ma beffa poi Romero sul finale.

Thereau 7: tanta tecnica in mezzo al campo. Il goal nel finale che mette a sedere Romero è una ciliegina sulla prestazione. (Dal 40 st. Samassa s.v.).

VIDEO