“Chiesa vuole andare via, per Commisso sarà una battaglia”

Alessandro Bocci del Corriere della Sera è sicuro: Chiesa vuole andarsene

di Redazione VN

Il giornalista del Corriere della Sera e del Corriere Fiorentino, Alessandro Bocci, ha parlato a Radio Bruno Toscana:

Mi sembra un grande personaggio, parla al cuore della gente, è un personaggio di grande empatia, non mi sembra uno sprovveduto, anche perché da niente si è fatto un patrimonio di 5 miliardi di dollari. Non pensiamo che in due giorni possa succedere tutto.

La vicenda Chiesa? Il telefono di Enrico deve squillare in tempi rapidi, è il primo nodo da sciogliere. Non basta dire la frase su Baggio. Mi duole dirlo, ma ho delle consapevolezze: credo che Chiesa voglia andarsene. Non penso che sia una questione di soldi, ma di salto in avanti. I giocatori di oggi vogliono cogliere l’attimo, è una battaglia.

vnconsiglia1-e1510555251366

Curriculum da numero uno: alla scoperta di Gandini, il possibile nuovo Ad della Fiorentina

VN – Nuova Fiorentina, ma Antognoni resterà

65 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Pierre - 1 anno fa

    Chiesa preferisce andare alla Juve a fare panchina che giocare un’altro anno da leader a Firenze. Veramente testa di giocatore buona solo per portare cappello, come diceva il grande Biskov!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Black2000 - 1 anno fa

    Certi parametri di stipendio la Fiorentina non se li può permettere, correrebbe il rischio di dividere lo spogliatoio. Se a questo aggiungiamo che Chiesa non è un calciatore, al momento, che possa decidere le partite, perciò fino a quando, se ci riesce, non alza la testa quando corre, il solo correre è dimostrato che non porta a molto. Quindi se l’affare è quello che si sente in giro!! impachettarlo e portarlo di corsa a chi lo vuole! ammesso che non sia un gioco per farsi aumentare lo stipendio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Biobba2017 - 1 anno fa

    A me Chiesa avrebbe già rotto.Se vuole andarsene faccia pure. Non mi sembra questo gran campione, vedi ieri sera con la nazionale. L’unica cosa farselo pagare bene poi attingerei alla primavera. Abbiamo tanti buoni giocatori. Chi vuole andarsene faccia pure. Una domanda: ma i contratti cosa ci stanno a fare? Per tigna lo terrei poi sempre panca.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Violante - 1 anno fa

    Se è quello che vuole, allora vendere subito evitando contropartite inutili e reinvestire come si deve

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Jack Viola - 1 anno fa

    Non ha la caratura per poter essere insostituibile. Quindi visto che si è promesso proprio alla Juventus io lo venderei senza rimpianti al prezzo più alto possibile (non certo a 50 milioni) e poi mi fiderei di Commisso. Sono certo che li spenderebbe non come è stato fatto in passato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. vecchio briga - 1 anno fa

    Saverio mi permetto di darti un consiglio. Se lo puoi fare è meglio che pubblichi l’intero audio degli interventi al Pentasport, perché condensare in poche righe mezz’ora di parlato è tosta..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. vecchio briga - 1 anno fa

    Io il Bocci l’ho sentito e mi pareva un leccavalle deluso e astioso. Era tutto un “sì ma.. sì ma..”. Chiesa ha 3 anni di contratto ma di cosa si ragiona..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. claudio.godiol_884 - 1 anno fa

    Date retta, cogliamo l’attimo..
    Lasciamolo andare…Non serve rimandare un anno…come dice Masini:è come dire alla propria fidanzata..dai stiamo insieme ancora un anno e poi ci salutiamo..Non ha senso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. johan14 - 1 anno fa

    Nel titolo sembra quasi che l’abbia detto Chiesa che vuole andare via. Poi nel sottotitolo si scopre che colui a essere sicuro di ciò è nientepopodimeno che Alessandro Bocci. Infine nell’articolo la confessione: Bocci “crede” che Chiesa voglia andare via. Articolo inutile come un frigorifero in Lapponia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Pestuggia - 1 anno fa

      Mi dispiace ma quando le virgolette sono scritte prima e dopo le parole non può essere Chiesa ad avere parlato. E’ una sua interpretazione errata. Buonanotte

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. vecchio briga - 1 anno fa

        Saverio ma che ci perdi pure tempo..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. johan14 - 1 anno fa

        Caro Saverio, non c’è bisogno che tu mi spieghi questa elementare regola. La conosco benissimo. Infatti ho detto “sembra quasi che l’abbia detto Chiesa”. Se tu scrivi virgolettato “Chiesa vuole andare via”, lo so che non può essere stato Chiesa a parlare e che ha parlato qualcun altro, tuttavia io sono autorizzato a pensare che questo qualcun altro ha parlato direttamente con Chiesa e ne ha raccolto una confidenza. Cosa che invece non è avvenuta. Sono stato sufficientemente chiaro?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Saverio Pestuggia - 1 anno fa

          Si ma non vedo perché quanto virgolettato debba essere una confidenza piuttosto che un pensiero di una persona.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. pagliacciodivetr_428 - 1 anno fa

    70 milioni per uno che non segna MAI???? affitto un tandem e ve lo porto io pedalando. Ah p.s. stasera peggiore in campo ( e solito golletto facile facile sbagliato)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luca-Pisa - 1 anno fa

      Su questo hai ragione. Basta che i 70 milioni vadano in mani che li sanno spendere bene.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. pino.guastell_9534945 - 1 anno fa

    Voi litigate con il buon Pestuggia e Chiesa s’e’ mangiato un gol a un metro dalla porta. Ma se Chiesa vuole andare non e’ giusto trattenerlo. Noi abbiamo di attaccanti che segnano e Chiesa non ci riesce nemmeno a porta vuota. Quindi che fare?
    Suggeriamo a Commisso di cederlo e con i soldi che incassa li spenda per prendere attaccanti con il fiuto del gol capaci di finalizzare tutte le occasioni che si creano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pagliacciodivetr_428 - 1 anno fa

      Concordo. Anzi…io sta cosa la dico da dicembre. E tutti a darmi contro. I fenomeni che si aspettavano i goal salvezza da Chiesa…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Ale 1926 - 1 anno fa

    Nn mi intetessano i calciatori,mi interessa il progetto. Se Chiesa può fare arrivare con la sua cessione, 2/3 gran bei prospetti, allora arrivederci. Contro voglia nn si deve tenere nessuno, renderebbe meno e si svaluterebbe…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Kewell - 1 anno fa

    che noia questi opinionisti… questo pretende di essere nella testa di Chiesa e sapere cosa pensa il ragazzo e la famiglia. certo non ci sono tante opzioni quindi ha alte probabilità di indovinarci…
    io dico che coi DV Chiesa faceva bene ad andare via, ora almeno una riflessione e una chiacchierata con Commisso credo la farà, ma si andrà per le lunghe dovendo in primis il buon Rocco scegliere i dirigenti, parlare con l’Uefa e poi stilare un programma che sia possibile attuare.
    per quanto riguarda l’ipotesi cessione, onestamente non lo cederei mai alla Juve più per una questione di rivalità che non per altro, con dirigenti capaci dai via Chiesa e ce ne compri 4 boni davvero.
    per quanto riguarda gli acquisti, dopo anni di magra è difficile sognare giocatori boni, però 2 nomi sui quali investirei senza dubbio sono Pinamonti e Demiral.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. user-14289121 - 1 anno fa

    Sinceramente stento a capire tutto questo patema per Chiesa se va o rimane,è un ottimo giocatore e nessuno lo mette in dubbio,è giovane,serio e può solo migliorare,ma non è un fenomeno nè tantomeno insostituibile.
    Dicono che la nuova società non può partire perdendolo,che sarebbe un cattivo segno e cavolate del genere,ma non fermiamoci a queste stupidaggini che sono soltanto slogan e niente di più.
    Se il giovane volesse andar via,fosse venduto a peso d’oro e i ricavi della cessione fossero reinvestiti in toto e soprattutto bene per comprarcene magari 2 di ottimi giocatori,cosa ci sarebbe di negativo?
    Se Chiesa rimane io sono strafelice,ma se vuole andarsene in altri lidi perchè qui non ha più stimoli per quale motivo fare tanti drammi?
    Sarebbe piuttosto un male farlo rimanere a forza,magari fa una stagione anonima e l’anno dopo vale la metà,questo si che sarebbe un brutto modo di iniziare.
    Tanto di bandiere nel calcio non ne esistono più, bisogna amare la maglia ma non i nomi che ci sono sulle spalle,brutto da dirsi ma è così e giocatori insostituibili al mondo ce ne sono 2… punto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. 29agosto1926 - 1 anno fa

    Ragazzi vuol dire che LUI ha ragione e che noi in 50 abbiamo torto. Mi ricorda qualcuno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Pikkio - 1 anno fa

    Bocci gobbo al soldo dei gobbi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Purple Mind - 1 anno fa

    Rocco incontra il bambino è il su babbo e gli dice ho un progetto ambizioso ti do un super ingaggio e la fascia di capitano se non ti sta bene siccome sei un nazionale e soprattutto il più forte giovane talento del calcio italiano mi portate 120 o 130 milioni e ci salutiamo poi va da Veretoute il suo nuovo procuratore e gli dice vuoi il Napoli? Lo sai che Aurelio per Allan che è centrocampista come te chiede 100 milioni? Se volete andare a me ne bastano meno 30 o 35 e sei libro di andare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. user-3531999 - 1 anno fa

    Vuole sempre avere ragione lei i lettori tireranno le loro conclusioni ed opinioni. Si tenga le sue ragioni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. spes - 1 anno fa

      Al contrario di molti altri cerco di rispondere e far valere le mie ragioni. Poi mi ripeto, non sempre possiamo avere la stessa opinione. Mi stia bene.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. user-3531999 - 1 anno fa

    non faccia lo strano ho sempre avuto rispetto e stima ma non mi può rispondere così lo sa meglio di me!!!!! nel titolo ad hoc non è stata inserita la parola CREDO faccia il bravo…..siamo tutti grandi e non bambini….buona serata

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. spes - 1 anno fa

      Possiamo avere anche opinioni diverse, non le pare?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 1 anno fa

        Ti arrampichi sempre sugli specchi quando la fai fuori del vaso. Sii onesto e basta!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. spes - 1 anno fa

          Ecco adesso siamo al completo. Posso chiudere

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. ottone - 1 anno fa

    Comunque ragazzi, a prescindere dall’attendibilità della notizia, la cosa è possibile. E non credo che Commisso, di fronte ad una volontà esplicita del giocatore, intenda inchiodarlo a Firenze a tutti i costi. Purtroppo gli strascichi di questa situazione disastrata ce li porteremo appresso ancora. Speriamo il meno possibile. Ed è inutile fare gli offesi per “Lesa Maestà”. Se si combinava qualcosa forse, forse, il problema Chiesa non ci sarebbe stato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. UNO VIOLA - 1 anno fa

    Scusa Saverio tu dici che: “Chiesa vuole andare via” e “credo che Chiesa voglia andare via” siano la stessa cosa? Mi sembrano due asserzioni con significati ben diversi, in quanto una presuppone una certezza l’altra esprime un dubbio. Non tirare in ballo quando dice “ho delle consapevolezze” perché dicendo così Bocci si riferisce a consapevolezze che avrebbe sulle ambizioni di un giocatore dalla forza di Chiesa. Anche perché se queste consapevolezze riguardarssero la decisione di Chiesa non userebbe “credo”.
    Ciao.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. spes - 1 anno fa

      Via non facciamo sofismi. Vuol dire la stessa cosa riassunta nel titolo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. user-3531999 - 1 anno fa

    Sig Pestuggia forse le sfugge qualcosa nel mio commento : nel titolo dell’articolo avete dimenticato di SCRIVERE CREDO che…..non faccia sempre il presuntuoso anche quando non è necessario!!@ Ora mi risponda senza bannarmi grazie

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. spes - 1 anno fa

      Non faccio il presuntuoso, faccio il giornalista. I titoli devono riassumere il contenuto e qui lo facciamo bene. Ha mai visto un titolo che riporti tutto il pezzo? Io no

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. claudiog197_3585294 - 1 anno fa

        Titoli che riportano tutto l’articolo no . Titoli fuorvianti che invitano ad aprire subito un articolo spesso . Soprattutto su questo sito

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Fosterdato - 1 anno fa

    I contratti vanno rispettati… se il buon Chiesa avesse subito un un infortunio grave, i 2 milioni netti li avrebbe presi senza giocare… troppo facile così

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Etrusco - 1 anno fa

    La gente non sa più che scrivere, Chiesa non ha mai rilasciato interviste che vuole andarsene men che meno suo padre. Basta con le fake news!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. filippo999 - 1 anno fa

    I calciatori sono avidi , altro che attimo fuggente . Certo , capisco benissimo
    che Chiesa non voglia fare un altro anno in una Fiorentina da bassa
    classifica . Però ha un contratto . Firmato da lui . E senza che nessuno lo
    abbia costretto a firmare . Vuole la Juve ? Vuole scappare di nascosto
    come Bernardeschi ? Spero di no . Sarebbe una grossa delusione .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Up The Violets - 1 anno fa

    “Ho delle consapevolezze: CREDO che…”

    Bocci, l’uomo dall’ossimoro rampante.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. filippo999 - 1 anno fa

    Semplice : 100 mln . Come Lotito . Nessuno li ha spesi per Milinkovic Savic , che è
    rimasto alla Lazio . In ogni caso , le contropartite non le scelgono loro . E cmq
    con un contratto fino al 2022 , questi discorsi di Bocci sono acqua fresca , anzi nemmeno .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Luca-Pisa - 1 anno fa

    È cambiata la proprietà ma fate sempre i soliti articoli. Certezze nei titoli, forse negli articoli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Pestuggia - 1 anno fa

      “Mi duole dirlo, ma ho delle consapevolezze: credo che Chiesa voglia andarsene”, queste solo le parole di Bocci che sono fedelmente riprese nel titolo. Grazie

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 1 anno fa

        Mi sembra che tu abbia bevuto stasera, ma sei serio??? riprese fedelmente nel titolo? Posa il fiasco da retta.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. spes - 1 anno fa

          Grazie del suggerimento

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. 29agosto1926 - 1 anno fa

        Essre consapevole non ha un sinomimo che porti a “sapere”. Come si fa a dire che il titolo è fedelmente riportato!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Luca-Pisa - 1 anno fa

        Duole anche a me. Si rilegga la vostra interpretazione delle parole di Vigiani con quello che ha scritto Firenzeviola:L’ex centrocampista viola Luca Vigiani ha parlato delle vicende più attuali relative alla Fiorentina: “Commisso ha portato entusiasmo in riva all’Arno. Chiesa? E’ difficile capire quali possano essere le sue intenzioni, comunque è pronto per obiettivi importanti. Ha grande margine di miglioramento. Montella? Mi piace il suo modo di fare calcio, mi auguro che rimanga a Firenze”.
        Mi duole dirlo ma non è solo DDV che ci ha tolto la passione.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. spes - 1 anno fa

          Non sono in grado di risponderle visto che non ho sentito la radio e non posso dire chi ha scritto le parole esatte.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. FedeLore - 1 anno fa

    Credo? perfetto articolo inutile

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. il collezionsita - 1 anno fa

    ‘Consapevolenze’ ‘credo’……. ma di certezze nai?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. marco - 1 anno fa

    È inutile che si imputa. Ha un contratto lungo fino al 2022.Se Rocco dice che resta deve restare. Non gli conviene fare le barricate. Almeno per quest’ anno. Poi si vedrà.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Violaceo - 1 anno fa

    Se Chiesa vuole andare via , lo dica , e poi alla merdentus , lo tratteremo come la federica

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. user-3531999 - 1 anno fa

    Direzione siamo alle solite!!!: non potete titolare un articolo con un significato preciso e poi all’interno si legge tutt’altro!!!Se vogliamo ridare entusiasmo intorno a questa squadra dobbiamo esserci tutti tutti Voi per primi!!!!!! Altrimenti daremo sempre modo a chi vi vuole male di fare il proprio gioco!!!!!! Grazie

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Violaceo - 1 anno fa

      Sai com’è per du’ commenti in più questi fanno di tutto.

      ****************
      Con 50.000 lettori giornalieri faremo di tutto per due commenti? E’ il parere di un giornalista che solitamente è molto addentro alle cose di casa Fiorentina per cui l’abbiamo riportato come tanti altri.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. marchino - 1 anno fa

      Concordo AL 100% ,purtroppo questo sito fa sempre polemica.In questi giorni è cambiato finalmente il clima,c’è passione c’è voglia di spaccare il mondo,speravo che anche qua si iniziasse a respirare aria nuova e fresca,putroppo mi sbagliavo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Saverio Pestuggia - 1 anno fa

        Quale polemica staremmo facendo ? Stiamo seguendo con passione e impegno massimo le vicende del cambio societario, c’è un clima favorevole per Commisso e facciamo polemica?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Saverio Pestuggia - 1 anno fa

      Forse le sfugge che Bocci ha detto proprio quello che abbiamo scritto nel titolo ovvero che per lui “Mi duole dirlo, ma ho delle consapevolezze: credo che Chiesa voglia andarsene. Non penso che sia una questione di soldi, ma di salto in avanti. I giocatori di oggi vogliono cogliere l’attimo, è una battaglia.”. Non abbiamo cambiato proprio niente rispetto a quanto scritto nella notizia

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bianco - 1 anno fa

        Probabilmente se Bocci avesse detto che aveva delle consapevolezze che Chiesa sarebbe rimasto non lo avreste riportato

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. spes - 1 anno fa

          Ora fate anche il processo alle intenzioni. Evidentemente vuole fare polemica a prescindere

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. MATTEO1926 - 1 anno fa

    Chiesa ha un contratto con noi….giusto ritoccarlo visto le richieste…ma niente BIZZE!!!…resterà!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Lollo26 - 1 anno fa

    Comunque se vuole nel 2022 ci può andare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. SangueViola - 1 anno fa

      Nel giugno 2021. Così due spiccioli per averlo fatto crescere noi, li riprendiamo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. bianco - 1 anno fa

    C’è solo un problemino caro Bocci che sai tutto te Chiesa ha tre anni di contratto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Lollo26 - 1 anno fa

    Per 17 anni ho sentito parlare di plusvalenze di bilanci e di altro per qualsiasi cosa.
    Ora vorrei parlare solo di calcio.
    E calcio qui si è fatto poco, basta spostarsi di qualche km per vedere come si comportano società più serie di noi come la Lazio che ha vinto diverse coppe Italia tra l’altro pur non avendo più tifosi di noi.
    A me Lotito come persona non piace per nulla ma se un contratto lo deve far rispettare lo fa rispettare.
    Questo lo facevano anche i primi della valle, ricordo i casi toni all’Inter o jovetic alla Juve o Mutu alla Roma.
    Ecco li la società era presente e forte.
    Poi dopo siamo state alle bizze di tutti i giocatori e ci siamo messi a vendere kalinic al Milan borja all’Inter vecino all’inter Berna alla Juve e così via.
    Abbiamo perso credibilità.
    Va ritrovata e mi dispiace per Federico ma in Italia non ci può andare.
    Se proprio vuole andare via faccia come toni e jovetic, si trovi una squadra all’estero e porti tanti soldi.
    Altrimenti non aveva a firmare il contratto fino al 2022.
    Ha 21 anni ancora e ha 15 anni di carriera, pazienza se è scontento, non sarà l’ultima occasione della sua carriera.
    Avanti Rocco, mostra gli attributi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Lollo26 - 1 anno fa

      Qui non si può fare sempre come ci pare, questo va capito.
      Non siamo un supermarket e non siamo sempre la mercè delle altre.
      E poi voglio aggiungere, se la squadra verrà rinforzata penso che alla fine non si annoierà nemmeno troppo.
      Si farà passare il mal di pancia.
      È l’ora di dare un segnale forte di cambiamento.
      Il medico sociale mi dicono che è bravo e saprà dargli la cura migliore.
      Con 2 milioni l’anno si potrà pagare senza nessun problema tutte le cure.
      2022

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. bianco - 1 anno fa

      Grande lollo

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy