Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Chiesa: “Sarebbe bello seguire le orme di Antognoni. Voglio l’Europa con la Fiorentina e l’U21”

"Il mio sogno, ai tempi della Settignanese, era giocare nella Fiorentina. Tra 10 anni ancora in viola? Sarebbe una cosa bella, ma penso al presente"

Stefano Niccoli

C'è anche Federico Chiesa tra i giovani presenti a Coverciano per lo stage indetto dal commissario tecnico azzurro Giampiero Ventura. Queste le sue parole durante la conferenza stampa di oggi: "E' un'emozione grande essere stato convocato per questo stage. Ringrazio Ventura per le parole che ha speso nei miei confronti, mi ha accolto bene. Se da bambino questo era il mio sogno? Il mio sogno, ai tempi della Settignanese, era giocare nella Fiorentina. Alla Nazionale non pensavo, sapevo che eventualmente sarebbe venuta solo dopo.

Tra 10 anni nella Fiorentina? Sarebbe una cosa bella visto che sono tanti anni che sono qua. Ora però penso al presente, con Nazionale e con la maglia viola. Questo stage mi è servito per crescere a livello tattico e calcistico. Ora so come si lavora in Nazionale e come si sta in campo, torno alla Fiorentina dopo aver imparato qualcosa di importante. Antognoni? Per noi è importante per la sua esperienza e la sua storia in Nazionale e alla Fiorentina. Sarebbe bello seguire la sua carriera per quello che ha dato al calcio, ma penso solo a dare il massimo nel presente.

Mondiale? Non ci penso assolutamente, voglio raggiungere l'Europa con la Fiorentina e inseguo il sogno di far parte del gruppo dell'Under 21 che disputerà i prossimi europei. Questi sono i miei due obiettivi. Per essere chiamato da Di Biagio dovrò continuare a fare quello che ho fatto fino ad ora con la Fiorentina. 4-2-4? Mi sono trovato benissimo in questo modulo tattico, sono abituato a ripiegare in fase difensiva. Ringrazio la Fiorentina, Di Biagio, i miei genitori e mister Sousa che in quasi tre giorni ha deciso il mio futuro. Hanno tutti sempre creduto in me. Spero di entrare nella lista dei giocatori con più gol e presenze in nazionale".

tutte le notizie di