news viola

Chiesa, l’esordio è in chiaroscuro. Ma la sostituzione arriva con i tempi sbagliati

Il primo tempo di Chiesa è stato decisamente anonimo, ma Di Biagio lo ha richiamato in panchina proprio quando sembrava entrato in partita

Simone Torricini

Contro le previsioni della vigilia, per il suo primo undici da CT della Nazionale maggiore Luigi Di Biagio ha deciso di dare fiducia a Federico Chiesa. Il primo tempo del giocatore della Fiorentina non è stato entusiasmante, per usare un eufemismo: al pari di tutta la squadra, ed in particolare dei compagni del reparto offensivo, non è riuscito a creare occasioni concrete ed ha toccato pochissimi palloni. Ad un impatto complicato di per sé si è poi aggiunta la marcata tendenza della squadra nel concentrare sul lato sinistro la maggior parte del gioco, con Chiesa che per larghi tratti dei primi 45' ne è rimasto estraneo.

L'intervallo però sembrava avergli giovato. A lui come ai compagni, Immobile ed Insigne su tutti. Per un'Italia che lentamente stava guadagnando terreno ed aumentando il proprio livello di pericolosità c'era un Chiesa più coinvolto, più a suo agio. Al 60' il primo squillo vero e proprio, con un buon inserimento sulla destra ed il conseguente traversone al centro all'indirizzo di Insigne. Una manciata di secondi più tardi la chiamata dalla panchina: Candreva dentro, Chiesa fuori. La premessa è evidente: di amichevole si parla e la prassi vuole che a tutti sia concesso spazio. Ma al netto della crescita fare la sostituzione in quel preciso istante non è stata una mossa azzeccata.

http://www.violanews.com/altre-news/live-si-gioca-italia-argentina-la-prima-tra-i-grandi-di-chiesa-e-di-di-biagio/

tutte le notizie di