news viola

Chiesa: “Kalinic è una sorpresa. La Fiorentina dovrà dosare le energie”

L'ex di Fiorentina e Sampdoria: " Eder e Muriel ti permettono un fraseggio molto rapido. Bravi con la palla a terra e nell'aggirare le difese."

Leonardo Vignozzi

Il doppio ex di Fiorentina e SampdoriaEnrico Chiesa ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla gara di questa sera tra le due squadre a Sampdorianews.net:

"Bisogna vedere come la Fiorentina doserà le energie. La Sampdoria ha rimediato un buon pareggio contro il Chievo lunedì, contro una squadra che sta facendo bene. Le due squadre sono in salute e sicuramente assisteremo ad una bella partita. I blucerchiati sono molto abili nelle ripartenze, in casa hanno sempre fatto bene, mentre i toscani hanno dimostrato finora di meritarsi il primato in classifica. Eder e Muriel ti permettono un fraseggio molto rapido, ragionando palla a terra e aggirando la difesa con trame fitte. Le palle alte sono sconvenienti con questo tipo di soluzione, ma è semplicemente un gioco diverso. Kalinic penso sia una vera sorpresa. E' un ragazzo che è stato molto bravo ad inserirsi rapidamente nel gruppo e nei meccanismi del calcio italiano, ma soprattutto è stato abile a mettersi al servizio della squadra. Il buon lavoro ha fruttato logicamente anche gol importanti, io personalmente l'ho visto in azione contro la Roma e mi è piaciuto molto. Fa tanto movimento, attacca tanto la profondità e rappresenta sicuramente una soluzione differente rispetto a quelle a disposizione della Samp".