Chiesa, da evitare un Baggio-bis. La prima mossa di mercato sarà dei Della Valle

Chiesa, da evitare un Baggio-bis. La prima mossa di mercato sarà dei Della Valle

Il nuovo contratto di Federico potrebbe valere 6-7 milioni di euro. Se i Della Valle acconsentiranno, allora niente è escluso. Altrimenti… partirà l’asta

di Redazione VN
Chiesa

Federico Chiesa è un tipo tosto, e può contare su una famiglia che lo è altrettanto. Una sorta di impresa gestionale, con un… socio di maggioranza: babbo Enrico. Che per primo ha inquadrato nei suoi dettagli la delicata situazione del figlio per quanto concerne il mercato. Tutti sanno che il cartellino di Federico è dei fratelli Della Valle, e proprio per questo i Chiesa lasceranno la prima mossa alla Fiorentina.

In caso contrario la pressione sul ragazzo sarebbe troppa, scrive Stadio. Esattamente quanto successe a Roberto Baggio, per mesi a convivere con la stretta della città da una parte e quella della Juve dall’altra. Finì per essere sommerso di parole, promesse, fino a quando il suo procuratore, Caliendo, si assunse l’intero onere della vicenda che comunque, una volta conclusa sfinì tutti. Il giocatore e i Pontello.

Con Federico le cose andranno diversamente: i Della Valle si troveranno di fronte le carte scoperte. Federico gli lascerà la prima mossa. La sua valutazione sarà vicina ai 70 milioni? Bene, di conseguenza il suo contratto potrebbe valere fino a 6-7 milioni di euro netti a stagione. Pronti gli imprenditori marchigiani a sottoscriverne uno di queste dimensioni? Se sì allora niente è escluso, anche un eventuale nuovo anno in viola. Altrimenti… parte l’asta.

Violanews consiglia

Antognoni: “Montella è molto motivato, preso un allenatore valido a tutti gli effetti”

7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-3713546 - 1 anno fa

    La Fiorentina langue nella mediocrità… Ma la città fortunatamente, grazie ai propri cittadini ed imprenditori, primeggia in Italia, oltre che sul benessere, arte e cultura, anche sul piano dell’economia e del lavoro: è seconda in Italia, dopo Bologna e davanti a Milano, per gli occupati e per i meno disoccupati… Ed è seconda anche per il turismo, dopo Roma
    Ma nelle TV nazionali fanno servizi televisivi celebrativi per Milano, Roma e Bologna e non per Firenze… Chissà perché !!!? La Politica brutta bestia
    http://www.055firenze.it/art/186428/Lavoro-Firenze-seconda-Italia-tasso-occupazione-Calano-disoccupati-studio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. batigol222 - 1 anno fa

    Ma di che parlano, 6 milioni a stagione??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ziomario - 1 anno fa

    Ma dai 6/7 milioni NETTI? Non scherziamo, ma non glieli da nessuno figuriamoci a Firenze. SFV.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ottone - 1 anno fa

    Comunque se non è quest’anno è il prossimo. Prepariamoci a salutarlo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Tagliagobbi - 1 anno fa

    Anche se potessero nello spogliatoio partirebbe una bambola di invidie e di richieste di adeguamento da spararsi… quelle cifre sono da gobbi (ma probabilmente non glieli darebbero) o da Inghilterra… gli faranno un adeguamento (con prolungamento di un paio d’anni con gentlemen agreement di andare via l’anno prossimo) per restare un altro anno a darci una mano. Montella venendo qui avrà chiesto sicuramente delle garanzie, per questo non sono convinto che Chiesa andrà via a giugno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Bellosenzanima - 1 anno fa

    Scrivete un sacco di bischerate

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. bianco - 1 anno fa

    Ma siamo pazzi 6/7 milioni se la Fiorentina offre 3 milioni x trattenerlo magari x un anno mi sembrerebbe una proposta più che ragionevole. La Juve a Bernardeschi da circa 3 milioni come fa stadio a sparare queste cifre x Chiesa ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy