Chiesa è l'unico, vero punto fermo della trequarti di Stefano Pioli. Il figlio d'arte sta affrontando il secondo anno da professionista, quello sulla carta più difficile, con la sfrontatezza tipica dei ventenni, dispensando grandi giocate e gol d'autore. Che però da soli non possono bastare. Pioli ha la fortuna di poter contare sul suo giovane campioncino, ma adesso si aspetta qualcosa in più anche dagli altri fantasisti e/o esterni a disposizione. Ecco perché, in vista della gara contro il Chievo, sono addirittura in quattro più uno ad essere in corsa per due maglie.
news viola
Chiesa cerca compagnia
Pioli ha la fortuna di poter contare sul suo giovane campioncino, ma adesso si aspetta qualcosa in più anche dagli altri fantasisti e/o esterni a disposizione. In vista della gara contro il Chievo sono addirittura in quattro più uno ad essere in...
Benassi, Eysseric, Gil Dias e Thereau. Ma anche Saponara. Chi di loro accompagnerà Chiesa per supportare nel miglior modo possibile Simeone al Bentegodi? Quesito di difficile soluzione, che però ha una certezza: l'ex Empoli quasi sicuramente troverà spazio a gara in corso. E gli altri? Eysseric è il più predisposto naturalmente all'assist e potrebbe essere la pedina giusta per innescare il Cholito, magari completando un tridente atipico con Benassi per dare anche copertura.
L'ex Torino potrebbe tornare titolare nello stadio in cui ha fin qui giocato la sua miglior partita in viola, magari facendo rifiatare Thereau, che a Verona siglò il suo primo e fin qui unico fiorentino. Gil Dias, invece, sarebbe un'arma da sfruttare a gara in corso. Come Saponara, che in stagione ha messo nelle gambe 70' con la Primavera e scalpita per riprendersi tutto. La difesa degli ex come ostacolo da superare, Chiesa cerca compagnia per farlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA