Federico Chiesa è stato intervistato da Rai Sport al termine di Fiorentina-Atalanta, semifinale di andata di Coppa Italia:
Oggi la Curva ha reso omaggio ad un grande capitano e una persona che non c’è più ma che è sempre con noi ogni domenica, ogni giorno, ogni allenamento. Davide è sempre con noi in campo e fuori. Si è visto anche oggi in campo e credo che lui lottasse con noi. Noi non molliamo, questa è la Fiorentina. La partita era iniziata male ma siamo stati bravi a riprenderla. Ci aspetta il ritorno a Bergamo dove daremo tutto per la maglia, per i tifosi e la gente che ci crede insieme a noi. La squadra ha fatto una grande partita fino al novantesimo. A Bergamo sarà una battaglia e noi ci andremo con tutto il cuore, con Davide e i nostri tifosi. Ci crediamo a questa finale, è ancora tutto in bilico.
FINALE | Fiorentina-Atalanta 3-3. Viola tutto cuore, ma a Bergamo servirà vincere
Godiamocelo finché si può questo campioncino, più forte del babbo, il quale non era proprio male…Il ragazzo gioca bene, ha carattere, ha cuore. Che si vuole di più? E allora fateci vedere il miracolo nel ritorno. Si può solo vincere. Con Pezzella e Mirallas chissà…Loro sono super-favoriti (3 gol fuori casa pesano come un macigno), ma due mesi sono tanti da passare. Speriamo in questo.
Una furia. Una via di mezzo tra il su babbo e nedved.
Fuoriclasse assoluto. E pensare che qualche demente lo ha classificato come simulatore…