news viola

Chiarugi: “Mi preoccupa l’entusiasmo del Milan. Inter e Napoli in crisi”

“In questo momento la Fiorentina a San Siro è in una lunga striscia positiva, bisogna anche quest’anno cercare di portare a casa qualche punto. Pur brillando in Europa League bisogna …

Redazione VN

"In questo momento la Fiorentina a San Siro è in una lunga striscia positiva, bisogna anche quest'anno cercare di portare a casa qualche punto. Pur brillando in Europa League bisogna risalire la china in campionato, e non perdere punti per la volata finale". Così il doppio ex di Fiorentina e Milan Luciano Chiarugi, interpellato da Radio Blu alla vigilia della sfida dei viola: "Non parliamo però degli assenti, anche senza di loro ci sono le armi per scardinare una difesa non impermeabile, al contrario della nostra che è molto solida. L'entusiasmo del Milan però mi preoccupa, mentre Napoli e Inter quest'anno non mi sembrano imbattibili e la Samp è una sorpresa. La Fiorentina quando ritroverà tutti gli effettivi e Montella conoscerà al meglio i nuovi potrà sicuramente dire la nostra, in più dobbiamo approfittare delle defaillance di quelle davanti. Una vittoria a San Siro rilancerebbe le ambizioni viola, perdere invece ci farebbe entrare in un vortice poco felice per inserirsi nella corsa ai posti che contano".

Su Cuadrado "Lo aspettiamo sempre, è chiaro che le note positive di Bernardeschi e Babacar fanno ben sperare, ma senza Rossi e Gomez è lui il leader indiscusso. Ho fiducia e spero che farà vedere tutto il suo valore ora che la questione contratto è risolta. D'altronde se lo volevano i maggiori club europei significa che ha qualcosa di speciale".