news viola

Chiarugi: “Buon lavoro della Fiorentina sul mercato”

Luciano Chiarugi, ex giocatore di Fiorentina, Milan e Napoli, ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, tracciando un bilancio del mercato appena concluso: “Il Milan e la Fiorentina hanno fatto buon …

Redazione VN

Luciano Chiarugi, ex giocatore di Fiorentina, Milan e Napoli, ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, tracciando un bilancio del mercato appena concluso: "Il Milan e la Fiorentina hanno fatto buon lavoro. Hanno cercato di ritoccare le rose per rinforzarsi con giocatori di grande mentalità. Possiamo dire che alla fine di questo mercato la serie A si è arricchita rendendo il campionato più interessante. Abbiamo preso ottimi giocatori come Balotelli e Sissoko che vanno a rivitalizzare la serie A rispetto allo scetticismo iniziale. In linea generale speriamo di vedere un calcio migliore rispetto alla prima parte di stagione. Il Milan sta tornando grande, mentre la Fiorentina ha già fatto vedere di cosa è capace. La Juve resta per me la squadra che ha qualcosa in più ma il Napoli può insidiarla fino alla fine, anche perché ha fatto un'ottima campagna di riparazione andando a prendere qui giocatori per dare fiato ai titolari".

A Firenze si aspettavano un attaccante forte da subito?

"Se la Fiorentina avesse avuto il coraggio di prendere due giocatori poteva sicuramente lottare fino all'ultima giornate per il terzo posto. Però c'era da sacrificare qualcosa, il gioco di Montella non ha ancora individuato l'attaccante giusto, inoltre l'organico ha fatto vedere cose straordinarie fino all'inizio di gennaio. Bisogna anche dire che Jovetic sta attraversando una fase di appannamento altrimenti diverse partite si potevano vincere ed ora non si parlava di attaccanti, pure perché Luca Toni ha fatto molto di più di quanto ci si aspettava a inizio anno. Però è una squadra dal futuro importante perché hanno Giuseppe Rossi e Sissoko che secondo me è un ottimo rinforzo per la mediana".