Il mercato è finito e il grande colpo in attacco non è arrivato. O meglio, non è disponibile da subito, perché Giuseppe Rossi ha i lineamenti perfetti per essere definito un top player e per rientrare nelle idee di gioco di mister Montella. Comunque Pepito non sarà disponibile prima di aprile e questo costringe la Fiorentina a scegliere tra chi è a disposizione subito.
news viola
Chi fa la spalla di Jo-Jo?
Ci sono dubbi in attacco. Ritrovando El Hamdaoui, Montella ha più scelta ma il favorito sembra essere ancora Toni (COMMENTA)
Finora il tecnico gigliato non ha mai voluto fare a meno di Jovetic. Nonostante le ultime prestazioni poco brillanti, non vuole privarsene per le sue qualità riconosciute da tutti (LEGGI QUI cosa ha detto Conte). Per cui c'è da scegliere chi sarà a dovergli girare attorno. C'è intanto la possibilità di scegliere un El Hamdaoui in più rispetto al mese di gennaio, passato in Sudafrica per partecipare alla sfortunata Coppa d'Africa col suo Marocco, eliminato nella fase a gironi. L'ex Ajax ha totalizzato 3 reti in stagione, ma non ha ancora convinto del tutto e non si è ritagliato lo spazio da vero titolare, relegato in panca da un Toni strepitoso.
E proprio Luca, super impiegato da inizio stagione, sembra essere ancora una volta favorito per la sfida di domani, come riporta Radio Blu. Nelle ultime settimane è sembrato un po' a corto di fiato, come è normale che sia, ma sul campo a suon di gol si è meritato la fiducia di tutto l'ambiente viola.
Oltre a loro ci sono Ljajic e Larrondo. Il primo è stato positivo nell'ultima trasferta di Catania, tuttavia la poca incisività davanti può far fare qualche ragionamento diverso allo staff tecnico, e la novità del mercato Larrondo potrebbe fare l'esordio. Arrivato dal Siena quasi come oggetto misterioso, c'è grande curiosità nel vederlo all'opera là davanti in qualità di punta e sperare che trovi la via della rete.
E poi c'è anche il capitolo da dedicare a Jovetic, che nelle ultime settimane ha perso la brillantezza dei giorni migliori. La Fiorentina ha bisogno della sua versione più vera, non di quella vista recentemente lontano dalla porta e mai pericoloso. L'attesa è per lui e per il suo compagno, nuovo o vecchio che sia, per ritrovare punti e vittoria già da domani contro il Parma.
LORENZO BENEDETTI
© RIPRODUZIONE RISERVATA