Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Che dolore le palle inattive: i gol subiti e il dato stagionale

Contro il Borussia Monchengladbach la Fiorentina ha subito quattro gol sugli sviluppi di azioni da palle inattive: non è certamente la prima volta che succede in stagione

Redazione VN

Le palle inattive nella serata di ieri hanno condannato la Fiorentina. Contro il Borussia Monchengladbach la difesa viola è crollata dopo il doppio vantaggio, firmato Kalinic e Borja Valero. Il vero incubo inizia nella ripresa, dopo il gol di Stindl su rigore che aveva riaperto la gara, con i primi 15 minuti che vedono la retroguardia sciogliersi letteralmente come neve al sole sotto i colpi dei tedeschi.

Due volte Stindl e Christensen fissano il punteggio sul definitivo 2-4 che costringe la squadra di Paulo Sousa ad abbandonare la competizione europea. Anche queste tre marcature derivano dagli sviluppi di tre calci di fermo, due su calcio d'angolo e uno su punizione. Non è una novità per i gigliati prendere reti di questa natura, dal momento che su azioni da palla inattiva la Fiorentina ha subito 10 gol dei 46 totali in questa stagione (una percentuale del 22%). 

Un dato ragguardevole che deve far pensare la società e lo staff tecnico. Se non per questa stagione, in cui sembra oggettivamente complicato raggiungere la zona europea, almeno per la rifondazione nella prossima annata.

(Ha collaborato Roberto Vinciguerra)

tutte le notizie di