news viola

Chance per Chiesa e Cristoforo, davanti Baba-Kalinic: i probabili 11 per Fiorentina-Slovan Liberec

Sousa riparte da Cristoforo a centrocampo. In attacca si dovrebbero rivedere Babacar e Kalinic ma con Chiesa in campo si può cambiare modulo...

Redazione VN

Tra poche ore la Fiorentina scende in campo per affrontare lo Slovan Liberec. Una vittoria permetterebbe alla truppa di Paulo Sousa di portarsi avanti nel discorso qualificazione per il girone J di Europa League. Rispetto alla gara di sabato scorso contro il Bologna il tecnico portoghese effettuerà dei cambiamenti nella formazione titolare pur cercando di garantire un undici più che competitivo. Tra i pali viene confermato Tatarusanu mentre nella difesa a quattro agiranno sugli esterni Tomovic e Maxi Olivera. In mezzo uno tra Gonzalo e Astori (più probabile) lascerà il posto a De Maio.

La mediana dovrebbe portare qualche novità rispetto allo scorso anno. Sanchez, in ripresa dopo qualche prestazione più opaca rispetto agli esordi, dovrebbe essere affiancato da Cristoforo. L'ex Siviglia è uno degli acquisti su cui Corvino punta di più e anche Sousa lo sta inserendo sempre più nel quadro tattico e tecnico viola. Il terzo centrocampista dovrebbe essere Borja Valero in modo da far recuperare al meglio Vecino per il prossimo impegno contro la Sampdoria. Come trequartista centrale potrebbe agire Ilicic ma non è da escludere che Sousa voglia dare fiducia a Chiesa aggiustando il modulo in un 4-2-3-1: se così fosse uno tra Babacar e Kalinic resterebbe fuori altrimenti entrambi giocheranno titolari.

tutte le notizie di