Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Gonzalo e Miranda: centrali appannati

Miranda e Gonzalo non stanno vivendo un bel periodo di forma. Soprattutto il primo, colpevole sia contro il Milan che con l’Hapoel Beer Sheva. Inter-Fiorentina sarà un po’ anche la loro sfida. Con la speranza che sia l’argentino a sorridere

Stefano Niccoli

Entrambi difensori, sudamericani e... distanti dalla miglior forma fisica. Stiamo parlando di Miranda e Gonzalo Rodriguez, avversari questa sera a San Siro.

Il centrale brasiliano aveva sorpreso tutti la scorsa stagione per la sua “cattiveria” agonistica, lettura anticipata delle azioni, pulizia e velocità negli interventi. Un anno dopo per il classe 1984 la situazione è cambiata eccome. Il livello delle sue prestazioni è calato. Alcuni errori lo testimoniano. Nel derby contro il Milan si è lasciato saltare troppo facilmente da Suso in occasione del raddoppio rossonero, mentre in Europa League contro l’Hapoel Beer Sheva ha perso il contatto con Lucio Maranhao sulla prima rete della squadra israeliana. Se la stagione dell’Inter, fin qui, è da dimenticare, la colpa è anche della difesa che ha nell’ex Atletico Madrid l’elemento di maggior talento. Non c’è dubbio che i tifosi si aspettano di più da un giocatore esperto come Miranda.

Lo stesso discorso vale per Gonzalo Rodriguez. Rispetto all’annata passata l’argentino ha dimostrato di essere meno sicuro nelle varie situazioni di gioco e meno preciso in fase d’impostazione. Oltretutto non è ancora riuscito ad entrare nel tabellino dei marcatori. Meglio sta facendo Davide Astori, per molti tifosi il nuovo leader tecnico e morale della Fiorentina. Sta all’ex Villareal far cambiare idea a chi lo etichetta come giocatore sul viale del tramonto.

Inter-Fiorentina sarà un po’ anche la sfida tra due calciatori lontani dalla miglior forma fisica come Miranda e Gonzalo. L’auspicio, naturalmente, è che sia il secondo a sorridere al termine del monday night di San Siro.

tutte le notizie di