news viola

Cena Viola Club Sansepolcro: anche il Museo Fiorentina tra gli ospiti

Il dinamicissimo Viola Club festeggia domani la stagione con la cena sociale

Giacomo Brunetti

Sabato 16 aprile 2016 il Museo Fiorentina sarà ospite del Viola Club Sansepolcro, che organizza la consueta cena sociale annuale, aperta a tutti i Soci del Club, ai loro parenti, amici e ai simpatizzanti della Viola, anche se non iscritti.

Quest’anno è il 90° anniversario della fondazione della Fiorentina (29 Agosto 1926) e il 60° anniversario del primo scudetto Viola (stagione 1955-56). Il Viola Club Sansepolcro, in occasione della propria cena sociale, desidera onorare e festeggiare entrambi questi due anniversari.

Per festeggiare l’anniversario della fondazione due rappresentanti del Museo Fiorentina: Filippo Luti e Roberto Vinciguerra, presenteranno il nuovo libro capolavoro pubblicato dal Museo Viola: “FIORENTINA 1926-27 Le Origini”. Chi lo desideri, potrà acquistarlo e, chi non potrà essere presente alla cena, potrà prenotarlo, fin d’ora, al Viola club.

Per ricordare e festeggiare l’altro anniversario, il Viola Club Sansepolcro avrà l’onore di ospitare alcuni campioni, di quel mitico evento.