Su La Gazzetta dello Sport in edicola stamani ci sono tre piccole interviste ad altrettanti ex illustri: Franco Causio, Bruno Conti e Roberto Donadoni. Di seguito alcuni estratti delle loro opinioni su Federico Chiesa.
news viola
Causio, Conti e Donadoni, nomi illustri parlano di Fede: “Talento vero”
"Ha sempre l'atteggiamento giusto", dice Causio. O ancora: "Ha una tecnica di base indiscutibile", afferma Conti
Causio: «Dobbiamo puntare su giovani come Chiesa e Bernardeschi. Con calma ed equilibrio, però, o rischiamo di bruciarli. Chiesa con la Polonia ha avuto come sempre l’atteggiamento giusto, determinato, voglioso. Per me è un attaccante atipico, può giocare anche da seconda punta».
Conti: «Quando entra dà sempre la scossa. Ha tutte le qualità per fare bene, perché è un talento vero. Un po’ come capitava a me, può giocare su tutte e due le fasce, a seconda che l’allenatore gli chieda di andare sul fondo e crossare oppure di accentrarsi e provare il tiro in porta. Per fare cose del genere devi avere una tecnica di base indiscutibile. Senza contare che ha anche un ottimo tiro e tanta forza fisica, cosa che gli consente di essere molto bravo in interdizione».
Donadoni: «È uno di quei giocatori che fa la felicità di ogni allenatore. Ha grandi qualità: velocità, potenza nello scatto, intraprendenza. E mi piace perché prende sempre l’iniziativa, anche rischiando».
http://www.violanews.com/news-viola/chiesa-lidea-di-babbo-enrico-prolungare-con-la-fiorentina-e-restare-ancora-a-una-condizione/
© RIPRODUZIONE RISERVATA