news viola

Castrovilli sr. a VN: “Gaetano sta benissimo a Firenze, è carico per le finali. Andrà a Moena, l’esordio…”

Lo zio di Gaetano Castrovilli, centrocampista della Primavera viola, ha rilasciato un'intervista esclusiva a ViolaNews.com

Giacomo Brunetti

"Lo ha seguito fin dai tempi in cui da Minervino Murge percorreva circa novanta chilometri per raggiungere Bari, allenarsi con i Galletti e poi tornare a casa, muovendo i primi passi da calciatore: Minbo Castrovilli, zio di Gaetano, centrocampista classe '97 della Fiorentina Primavera, ha rilasciato un'intervista in esclusiva a ViolaNews.com per raccontare i primi mesi toscani del nipote e parlare delle Final Eight che inizieranno domani, quando i viola affronteranno l'Atalanta.

"Come si sta trovando Gaetano a Firenze? Abbiamo visto che torna spesso nella sua terra natale.

""Si trova benissimo: ha fatto varie amicizie, sia con ragazzi della squadra ma anche con persone esterne allo spogliatoio. È molto contento, sta bene. Ogni tanto viene a trovarci. Poi a Firenze c'è il suo amico Scalera (impegnato adesso con la Nazionale under-20 nel Mondiale di categoria, ndr): ad Evani ha provato a chiedere perché non ha chiamato Gaetano (ride, ndr)".

"Viene a vederlo giocare? Si sta comportando molto bene...

""È capitato di venire a vederlo. Posso dirle che ho visto tutta la sua fase di crescita, può fare molto di più. Se ha la fiducia dello staff e di tutti può fare benissimo, ha numeri eccezionali. Sono doti che hai dalla nascita: non le impari ma puoi migliorarle. L'ho visto crescere, anche gli allenatori con cui parlavo mi dicevano dei suoi numeri strabilianti. Se gioca come sa, non ce n’è per nessuno".

"Sperava in una convocazione o nell'esordio in Prima Squadra in questa stagione?

""Un po' sì. In molti sono andati, lui non ha fatto neanche un allenamento. Ho letto le parole di Antognoni su di lui. Poi quando sono andati alla Messa di Pasqua mi ha detto che gli ha fatto i complimenti".

"Adesso ci sono le Final Eight: quali sono le sensazioni?

""L'Atalanta è una bella gatta da pelare. Qui da noi ci sono manifesti con scritto 'incitiamo il nostro concittadino'. Sono cose che ha fatto la gente, non noi. Lui qui è molto seguito, gli vogliono bene. È educato. È carico per le finali, vuole fare bene. So che Guidi stravede per lui".

"Poi ci saranno il ritiro di Moena ed il futuro...

""Sì, so che dovrebbe andare in ritiro. Per il futuro non so, potrebbe anche esserci l'ipotesi di un anno in prestito naturalmente. Dipende dal ritiro e dal nuovo allenatore, vedremo se punterà sui giovani. Ci sono tante variabili".

"Secondo lei, Gaetano sarebbe più contento per l'esordio in Serie A con la Fiorentina di quanto lo è stato quando ha giocato per la prima volta con la maglia del Bari?

""Credo che sarebbe più emozionato se accadesse con la Fiorentina".

"Il manifesto comparso a Minervino Murge.

tutte le notizie di