news viola

Casotti: “Stambouli? Un giocatore di grande cura e aiuto alla fase difensiva”

Federico Casotti, esperto di calcio francese, è intervenuto a Radio Blu per descrivere meglio il giocatore francese Stambouli che interessa alla Fiorentina: “Stambouli è un giocatore che ha fatto un bel percorso …

Redazione VN

Federico Casotti, esperto di calcio francese, è intervenuto a Radio Blu per descrivere meglio il giocatore francese Stambouli che interessa alla Fiorentina:

"Stambouli è un giocatore che ha fatto un bel percorso nel Montpelier. Si è formato come giocatore negli anni con le vittorie della società francese. Il primo anno molto giovane partiva spesso dalla panchina, poi con gli anni si è conquistato un posto da titolare. Abbastanza forte di testa, ha un buon tiro anche se non lo sfrutta molto. All'interno del sistema di gioco del Montpellier che è il 4-3-2-1 fa molto raccordo tra il centrocampo e la difesa. Non si propone spesso in fase offensiva, ma ha una buona visione e riesce sempre a fare la giocata semplice. Il paragone con Boghossian ci sta. Quest'anno fa coppia con Marten, l'atteggiamento del Montpellier ora è molto più prudente. E' un centrocampista che dà un grande aiuto alla fase difensiva, può dar mano sicuramente alla rosa di Montella".